6 messaggi dal 01 febbraio 2002
Il mio problema riguarda la necessità di scambiare dati sensibili con un istituto bancario che fornisce il servizio di pagamento con carta di credito. Tale servizio riceve dalla mia applicazione i dati in maniera criptata mediante l'algoritmo MD5. Dalla documentazione che ho letto, la mia applicazione ASP.NET non dovrebbe avere nessun problema a generare la stringa criptata da passare all'istituto bancario. Il problema nasce al termine della transazione quando la mia applicazione riceve i dati di risposta criptati con lo stesso algoritmo MD5. Da quello che ho letto mi pare di capire che l'MD5 non ha un metodo di decriptaggio. Questo è vero? Se così fosse, come posso fare per leggere la risposta che mi arriva?
AIUTATEMI!!!
Grazie.
Usa SSL per scambiare le informazioni in maniera sicura (comunicazione su HTTPS).

MD5 ti permette di generare solo hash-code irreversibile. MD5 è utile quando vuoi fare il match tra due stringhe crittate, delle quali però ne conosci una (per esempio, autenticazione della password).

Ciao, Ricky.

Ing. Riccardo Golia
Microsoft MVP ASP.NET/IIS
ASPItalia.com Content Manager
http://blogs.aspitalia.com/rickyvr
http://ricky.aspitalia.com
http://www.riccardogolia.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.