180 messaggi dal 06 settembre 2002
si avevo già visto questa pagina...anche se ho provato a fare anch'io così....ma senza risultato....

Grazie comunque
io ho provato così e mi sembra funzionare:

<script language=javascript>
function Screen(){
w = screen.width;
document.Form1.hdnStatJS_w.value = w;
}
</script>

chiamo la funzione sull'onload del body:
<body onload="Screen();">
si funziona, ma non puoi usufruire del valore all'interno della pagina aspx...ossia se provi a fare un

Response.Write(hdnStatJS_w.value );

nella pagina vedrai che il valore è vuoto.
ma, è ovvio che una volta caricata la pagina devi effettua un postback per inviare il campo nascosto, giusto?

Ciao

Il mio blog
Homepage
Io tramite javascript leggo la risoluzione video dell'utente e poi vorrei passare questo valore in qualche variabile (senza fare submit - postback) che mi serve per alcuni metodi che si trovano all'interno della pagina....ho pensato per questo a delle caselle di testo nascoste........per esempio per l'ip non ho problemi perchè faccio:

string sIP = Request.ServerVariables["REMOTE_ADDR"];

lo stesso per il browser:

string sBrowserType = Request.UserAgent;

ma per la risoluzione video avevo pensato a questo:

string sResolution = hdnStatJS_w.Value +"x"+ hdnStatJS_h.Value;

dove hdnStatJS_w e hdnStatJS_h sono delle caselle nascoste lato server che valorizzo così:

<script language=javascript>
document.frm['hdnStatJS_w'].value = w;
</script>

ma non funziona perchè il valore di hdnStatJS_w e hdnStatJS_h risulta vuoto.

Purtoppo ho capito che non si può fare......non posso prelevare un valore da javascript lato client ed assegnarlo subito ad un metodo della pagina.

Grazie.
ma asp.net non fa miracoli, se la pagina viene processa una volta e restituita, l'html contiene il codice che valorizza il campo nascosto, ora per sapere il valore sul server devi rifare il submit della form, magari ad un'altra pagina dove li memorizzi in session o quello che vuoi. Altro non puoi fare

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.