79 messaggi dal 04 dicembre 2003
Ciao a tutti, ho realizzato un report con crystal report che preleva i dati di una tabella del database e li visualizza: nella tabella ho un campo foto che contiene il percorso dell'immagine relativa; quando nel report viene visualizzato quel campo mi visualizza la stringa del percorso e nn l'immagine.Come devo fare x visualizzare l'immagine?Qualcuno mi può aiutare?Grazie mille.E' urgente.
79 messaggi dal 04 dicembre 2003
Nessuno mi sa essere d'aiuto?Per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
149 messaggi dal 19 gennaio 2004
Potresti inserire nel dataset un campo di tipo immagine (tipo BLOB) e caricarlo via codice in base al percorso del file. Nel report poi verrà visualizzata direttamente l'immagine.
Ciao
Simone
79 messaggi dal 04 dicembre 2003
Scusa ma sono ignorante in materia, ma nn ho capito. A quale dataset ti riferisci?Con Crystal report io indico le tabelle e i campi delle tabelle del database. Come dovrei fare?Grazie dell'aiuto.
149 messaggi dal 19 gennaio 2004
Io generalmente i campi immagini li salvo nel database e a desing-time vado a definire il dataset. Qui si può aggiungere un campo di tipo base64Binary e a run-time dopo aver fatto il fill dei campi a database può fare una cosa di questo tipo:

Dim fs As FileStream = New FileStream(nomefile, System.IO.FileMode.Open, System.IO.FileAccess.Read)
Dim br As BinaryReader = New BinaryReader(fs)

Dim photo() As Byte = br.ReadBytes(fs.Length)

br.Close()
fs.Close()

me.dataset.tables.row(i)("campoimmagine") =foto

il campoimmagine poi viene gestito tranquillamente da crystal report.
Ciao
Simone
79 messaggi dal 04 dicembre 2003
Ancora nn riesco a capire: cosa devo fare nel database sql? e cosa nella web form in vb.net in cui inserisco il report?grazie tante.
149 messaggi dal 19 gennaio 2004
Cerco di essere un po' più chiaro.

Crei un dataset in cui hai tutti i campi della tabella che ti serve a cui aggiungi un elemento di tipo base64Binary che sarà il campo immagine.

Carichi il dataset normalmente esempio con una fill da dataadapter in cui il campo che hai aggiunto sarà nullo.

In seguito carichi il nome file (dove i = numero record)

nomefile = me.dataset.tables(nometabella).row(i)("percorso file")

Dim fs As FileStream = New FileStream(nomefile, System.IO.FileMode.Open, System.IO.FileAccess.Read)
Dim br As BinaryReader = New BinaryReader(fs)

Dim photo() As Byte = br.ReadBytes(fs.Length)

br.Close()
fs.Close()

me.dataset.tables(nometabella).row(i)("campoimmagine") =foto

e apri il tuo report normalmente.

Spero di essere stato un po' più chiaro

Simone
79 messaggi dal 04 dicembre 2003
Grazie veramente tanto: sto seguendo passo dopo passo tutto quello che mi hai detto; cmq sto al primo punto, e vorrei sapere se il nuovo campo lo devo aggiungere nella tabella in questione; ma poichè il database è in sql server il tipo di dati che tu mi hai detto non esiste e quindi nn so come fare.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.