149 messaggi dal 19 gennaio 2004
No lo crei nell'oggetto dataset.

Quando crei il dal menù progetto (in visual studio) il dataset ( o file .xsd) aggiungi un elemento di quel tipo nella datatable.
Ciao
Simone
79 messaggi dal 04 dicembre 2003
ma io il dataset lo creo direttamente nella web form, e non come file.xsd, creando una query sql di estrazione dati dalla tabella del database (indicando le colonne della tabella.....ecco xchè ti chiedevo se la nuova colonna campo_immagine andava aggiunta nella tabella del database)

Dim s As String = "SELECT ......, ....... , ........... From .....,............,.........)

e poi riempo il dataset direttamente in questo modo
Dim cmd As New OleDbCommand(s, Conn)
OleDbDataAdapter1.SelectCommand = cmd
Conn.Open()
OleDbDataAdapter1.Fill(DataSet1, "prodotto")
Conn.Close()
149 messaggi dal 19 gennaio 2004
Per questo caso allora ti consiglio di creare il dataset (file .xsd) a design-time dal menu progetti tracinare la tabella che ti serve in modo che inserisce la tabella con tutti i campi presenti e aggiungendo il campo per gestire l'immagine.
Ciao
Simone
79 messaggi dal 04 dicembre 2003
ho fatto come hai detto te, e ho anche inserito il nuovo campo,
ma all'esecuzione, nel browser mi compare l'errore

Failed to enable constraints. One or more rows contain values violating non-null, unique, or foreign-key constraints.

Eppure le tabelle (che sono 3) le ho semplicemente trascinate, quindi automaticamente i campi che cerano chiavi primarie nel database sono ora chiavi primarie, e poi ho creato tra le tabelle le relazioni così come le avevo create nel database sql server.
Che significa? Che devo fare?
149 messaggi dal 19 gennaio 2004
Per l'elemento nuova prova a mettere a true la proprietà nillable.

Simone
79 messaggi dal 04 dicembre 2003
Rimane l'errore, ma nn dipende dal nuovo elemento, poichè l'errore c'era anche prima di inserirlo:Devo impostare o importare qualcosa che magari nn ho ancora fatto?
149 messaggi dal 19 gennaio 2004
La chiave primaria e i campi in cui è consentito il null dovrebbero essere corretti.
Quello che potresti fare è mettere la proprietà EnableConstraint del dataset a false in modo di vedere il perchè fallisce il caricamento dei dati.
Ciao
Simone

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.