47 messaggi dal 14 dicembre 2001
il mio cliente si lamenta perchè dice che non è possibile premere + volte back (indietro) per tornare alla pagina precedente ....

in effetti è così a volte ma non saprei come risolvere

ovviamente il sito è dinamico ..

grazie
Il problema dovrebbe dipendere dal tipo di expire della pagina.

Se la pagina la fai scadere istantaneamente (e quindi ricaricare sempre) hai questo problema. Ovvero il cliente deve essere più veloce della risposta del server alla richiesta della pagina.

Elimina l'expire

--
Andrea Palmatè
scusa e questo expire s'imposta da codice ?
nel mio caso non credo sia questo
Solitamente si usa da codice.

Ti spiego. Se una pagina non scade è possibile senza problemi fare il back dal browser (a meno di non usare location.replace da javascript che non memorizza nulla nella history). Se la pagina scade, il browser effettua una ulteriore richiesta al server e si fa rimandare la pagina. Questa richiesta crea quel brutto effetto di non poter cliccare + volte su back. Devi verificare se è effettivamente questo il problema

--
Andrea Palmatè
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
L'uso del tasto back del browser secondo me è sconsigliabile perché non fa altro che prendere qualcosa nella cache del singolo browser client...

se questa cache viene svuotata dal computer in modo automatico perché ha raggiunto il massimo dei Mb assegnatigli otterrà una pagina di errore...

L'expire mi sembra che si possa impostare anche dalla console IIS ma ti direi di risolvere mettendo dei tasti che ricaricano la pagina senza usare degli history.back
sono ubriaco SCUSA !!!!

ho descritto male il problema :

il cliente per tornare indietro alla pagina precedente deve a volte cliccare + volte ....

esattamente il contario
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Scusa ma mi sto perdendo...
deve cliccare più volte su quale tasto? un tuo tasto o "indietro" del browser? se è quello del browser ti consiglio di metterne di tuoi e di non usare quello del browser...
si sto parlando del tasto indietro del browser ....

sarebbe per me + semplice se si potesse capire il perchè si comporta cosi ....

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.