Te l'ho detto nel messaggio precedente. L'effetto si verifica se è impostata qualche genere di scadenza pagina, altrimenti il browser prende sempre la pagina precedente e te la visualizza istantaneamente senza problemi.

--
Andrea Palmatè
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
forse hai dei frame nella pagina?
A me è capitato una volta... sicomme aprivo delle pagine in un frame nascosto, cliccando indietro mi si aggiornava il frame nascosto. Quando si era esaurita la history di quel frame, l'"indietro" tornava a funzionare per il frame principale.
Ma a dir la verità non credo sia questo il tuo problema... l'ho postato "giusto per".

Enjoy learning and just keep making
47 messaggi dal 14 dicembre 2001
si ho dei frame .... comunque da altre fonti un collega mi ha suggerito la possibile causa :

l'uso di response.redirect

se fosse questa la causa allora dovrei trovare il metodo da sostituire a redirect ...
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Per curiosità...
perché, per il tuo collega, l'imputato dovrebbe essere Response.redirect?

Se hai dei frame la tua pagina viene caricata così (se non sbaglio):
pagina con la struttura dei frame
primo frame nell'elenco dei frame
secondo frame nell'elenco dei frame
terso frame nell'elenco dei frame

Ora ogni volta che fai "Indietro" torni indietro di una sola pagina alla volta... tu vorresti tornare indietro di tutte e quattro in una volta!
Continuo a consigliarti di mettere dei tasti che personalizzi tu e di dire al tuo cliente di non usare i tasti del browser...
Modificato da seoman il 12 gennaio 2004 15.19 -
Contributi
secondo me non è colpa del response.redirect, la ridirezione avviene lato server, essa non genera una voce nella history lato client.

da come l'hai descritta credo che sia "colpa" dei frame... ovvero, non è che quando clicchi "Indietro" la prima volta non funziona, forse funziona eccome ma agisce su un frame differente.
Hai frame nascosti?

118 messaggi dal 13 gennaio 2004
non ho seguito a fondo la discussione,
ma è di buona norma far utilizzare a l'utente dei propri pulsanti che lo indirizzano a determinate pagine....

in conseguenza disattivare il tasto back con un semplice script:

Basta inserire il codice sottostante all'interno del tag <Head></Head> nella parte alta della pagina web.

<script type="text/javascript" language="JavaScript">
<!--
if (top.location.href.indexOf("index.html") == -1)
top.location.href = "/index.html";
// -->
</script>

Il consiglio è di metterlo solo nella home Page.

L'accortezza da tenere presente è di cambiare il nome della pagina di blocco all'interno dello script (segnato in rosso) mettendo il nome della pagina in cui verrà copiato lo script.

Es: se la pagina si chiama index.htm nello script bisognerà cambiare in due parti il nome e mettere index.htm.

Punto Interrogativo
Contributi
quello script si può anche scrivere come:

<script type="text/javascript" language="JavaScript">
<!--
if (top.location.href != location.href){
top.location.href = location.href
}
// -->
</script>

Così è parametrico e lo puoi anche includere in tutte le pagine usando un .js esterno.
Però in questo caso non so se aiuta molto... cioè ormai l'applicazione è stata costruita con i frame e bisogna accettare il fatto che i tasti indietro e avanti esistono... i navigatori "medi" hanno imparato ad usarli e vogliono continuare ad usarli.

usa
window.location.replace("pagina.html")
per quanto ti è possibile. Questo comando non genererà la history, per cui il tasto indietro risulterebbe naturalmente disabilitato. Usalo magari per i frame laterali, in modo che la history sia generata solo per quello principale.
Ciao

47 messaggi dal 14 dicembre 2001
condivido quello che dici ....

mi potresti spiegare meglio per favore riguardo a

window.location.replace("pagina.html")

tieni conto che il mio frame principale, dove carico le pagine è quello centrale.

a sinistra il frame contiene a sua volta delle pagine dinamiche che cambiano (sono pulsanti come menu) a seconda di quello che viene visualizzato al centro

il alto il frame è statico

se riuscissi a far andare in back solo con le pagine visualizzate al centro .......

grazie mille

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.