92 messaggi dal 09 luglio 2003
non t devi urtare daniele :)
ok non cè un modo x risolvere il problema, e quindi m permetto di dire la mia opinione ke questa è 1 mancanza di aspnet, almeno x ora.

certamente non puoi metterti a fare della fisica nucleare, il viceversa si fa tranquillamente.

con affetto
Luca
:))

luca tescione
ok, almeno su qualcosa (che non posso fare fisica nucleare) siamo d'accordo

quanto alla mancanza, te lo ripeto, non concordo e l'ho già detto perchè: ASP.NET lavora server side (e solo server-side ed è questo il suo vantaggio) e per fare questo genere di cose si usa Javascript. se poi JSP ha già qualcosa di pronto, il discorso è diverso, ma è un'aggiunta, non è quello per cui nasce.

sperando che ora il discorso sia chiaro.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao a tutti

avete notato di aver citato la "fisica nucleare" un sacco di volte? Come se questo avesse una qualche rilevanza... insomma, non si sta dubitando dell'intelligenza di nessuno. I pregi o i difetti della gente non decidono affatto l'esito della loro vita. Se Beethoven poteva suonare essendo sordo non vedo perchè mio nonno non potrebbe imparare asp.NET.

Il problema è che lui non mostra interesse... né potrebbe applicare quando imparato, non ha un PC.
Inoltre, non avrebbe neanche voglia di ascoltare, dato che non c'è niente che lo smuove per imparare questo linguaggio.

certamente non puoi metterti a fare della fisica nucleare, il viceversa si fa tranquillamente.

Qui c'è un problema puramente materiale... asp.net lo puoi imparare comprandoti un manuale (o seguendo un forum) e applicare quanto imparato scrivendo il codice su un pc.
Io credo che con una certa quantità di pazienza anche io potrei comprendere dei rudimenti di fisica nucleare. Ma:
1) Non mostro particolare interesse per l'argomento
2) Non ho un laboratorio adeguato dentro casa per applicare gli insegnamenti.

Imparare la fisica nucleare ti sconvolge la vita, non è una cosa che puoi fare standotene seduto sul divano.

non t devi urtare daniele :)

non dovresti fare i sorrisi quando non li intendi, non è bello a vedersi e qualcuno potrebbe insospettirsi quando invece lo senti davvero.

se poi JSP ha già qualcosa di pronto, il discorso è diverso, ma è un'aggiunta, non è quello per cui nasce.

lo penso anche io. Non è detto che un vantaggio di un linguaggio debba per forza essere la mancanza di un altro. E' un vantaggio di JSP e basta.

Tenendo fede a quanto detto prima, io dovrei stare a lamentarmi tutta la vita perchè non ho alcuni vantaggi che hanno moltri altri: non sono un calciatore di serie A, non ho un QI di 200, non so cucinare, ecc...

Quando Coach ti ha detto "studiati la programmazione web" ha voluto comunicarti, in modo fraintendibile, che linguaggi lato server e lato client sono enti distinti. Se JSP integra alcune funzionalità lato client è bene che tu capisca quale sia il limite tra le due parti, in modo che cambiando linguaggio tu sappia da subito (concettualmente) cosa sta accadendo.

Ancora una volta: la difficoltà sta nel voler ascoltare, non nell'apprendere.
Se tu hai voglia di ascoltare, leggiti queste due cose:

1) Un trattato sulla fisica unigravitazionale, veramente interessante anche per i profani:
http://art.supereva.it/repalmi/index.html?p
2) C'è un post di pochi giorni fa che potrebbe risolvere il tuo problema. Si parla di come passare dei dati da una popup alla finestra madre che l'ha generata.
http://forum.aspitalia.com/forum/topic.aspx?PostID=195033

ciao a tutti

Modificato da BrightSoul il 17 dicembre 2003 18.54 -

Enjoy learning and just keep making
575 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi
BrightSoul ha scritto:

1) Un trattato sulla fisica unigravitazionale, veramente interessante anche per i profani:
http://art.supereva.it/repalmi/index.html?p

Ma dico dove l'hai trovato?
BrightSoul sempre professionale :-)
Rispondo solo per sono stato ancora tirato in causa per il resto ti ha fin troppo bene risposto Daniele.

Puoi essere chi vuoi ma chi tira fuori i titoli e dice di programmare in jsp che come dici è il miglior linguaggio che c'è sulla faccia della terra.

Ogni linguaggio è nato per fare diverse cose e per fare quello che ti serve a te devi usare javascript.

Comunque hai iniziato tu scrivendomi in privato che "io programmo in jsp...prostati"

Ma chi ti credi di essere??? un fisico nucleare??? che adesso si mette a fare il programmatore??? .......

Vuoi mettere i titoli bene io sono certificato mcad vatti a vedere cos'è e ancor di più daniele è un MVP.
Come si dice a roma chi si loda si sbroda!!

Ciao
Marco Caruso
nn ho detto ke jsp è il miglior linguaggio web. anke voi nn ascoltate, o meglio coach.
anzi, nn sono un fan d java.
aspnet tra i linguaggi web è il migliore, anke se m blocca su delle cose banali.
passando a cose serie, vado a vedere lo script della finestra di popup riguardo al passaggio di valori.

luca tescione
Dimenticavo: le cerificazioni microsoft!
lasciamole perdere dove meritano ...

luca tescione
217 messaggi dal 06 settembre 2002
www.projectpp.it
Non te la prendere, ma se sei un fisico nucleare perchà lavori con asp.net? Non sarebbe meglio concentrare tutte le energie sul tuo lavoro?
Oppure hai ripiegato per altri motivi...?
Guarda io partecipo a molti forum,su diversi argomenti non solo asp.net, e dopo aver letto i tuoi commenti e le tue risposte mi meraviglio come tu non sia stato ancora bannato.
Da altre parti non ti avrebbero neanche dato la possibilità di replicare.

Giancarlo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.