92 messaggi dal 09 luglio 2003
Sto in una pagina aspx. dal suo codebehind voglio istanziare un nuovo oggetto page, allo scopo di aprire una nuova pagina dall'interno della pagina aspx che sto visualizzando.
se istanzio l'oggetto page come Page p=new Page(), scopro però che p non ha un metodo del tipo p.Show(). come si fa a creare e soprattutto visualizzare una nuova pagina partendo dal click di un pulsante all'interno della pagina aspx principale?
grazie

luca tescione
non siamo nelle winform.
con le webform si fa semplicemente Response.Redirect("pagina.aspx") in modo da passare il controllo ad un'altra pagina (e quindi far partire l'altra classe).

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
92 messaggi dal 09 luglio 2003
Sul sito Hotmail, quando scegli i contatti si apre una finestra di popup e alla chiusura i contatti scelti vengono inseriti automaticamnete nella textbox della pagina chiamante. come hanno fatto?

luca tescione
Magia
hanno usato codice javascript... forse è meglio che ti studi un pò la programmazione web!

Ciao
Marco Caruso
92 messaggi dal 09 luglio 2003
Carissimo
vengo dall'ambiente jsp
era + semplice dire ke aspnet è limitato rispetto ad alcune funzionalita js/jsp.
se sapevo ke aspnet aveva questi limiti, sviluppavo in jsp.

Prostrati!

luca tescione
575 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi
asp.net non è limitato devi implemetare tale funzione in javascript semplicemente.
o meglio ancora visto che vieni da jsp ti fai la tua classe ch inplementa tale codice javascript e te la chiami come hai mostrato prima nel tuo post iniziale.
ciao
92 messaggi dal 09 luglio 2003
Se devo implementare in js vuol dire ke aspnet è limitato, altrimenti implementavo interamente in aspnet. mi sembra owio!
ammesso ciò, io conosco il jsp, non js che è diverso dal primo. altrimenti avrei già scritto la classe in js. se hai del codice js pronto all'uso o sai dove recuperarlo, fammelo sapere

grazie,
luca

luca tescione
217 messaggi dal 06 settembre 2002
www.projectpp.it
Ma siamo sicuri che conosci Jsp?

Giancarlo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.