143 messaggi dal 03 ottobre 2002
ho fatto tutto, l'ho installato e , sigh, guarda qui:

Errore di configurazione.
Descrizione: Si è verificato un errore durante l'elaborazione di un file di configurazione necessario per soddisfare la richiesta. Verificare i dettagli dell'errore specifico riportati di seguito e modificare il file di configurazione in modo appropriato.

Messaggio di errore del parser: Impossibile accedere al file 'MySQLDriverCS' perché è in uso da un altro processo.

Errore nel codice sorgente:


Riga 170: <add assembly="System.Drawing, Version=1.0.3300.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a"/>
Riga 171: <add assembly="System.EnterpriseServices, Version=1.0.3300.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a"/>
Riga 172: <add assembly="*"/>
Riga 173: </assemblies>
Riga 174:

sono DISPERATA!

Ciao
575 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi
hai provato ad riavviare.
Prova ad aggiungerlo ad un altro project.
fammi sapere
143 messaggi dal 03 ottobre 2002
ciao dracula,
scusa per il ritardo ma continuo a fare test su test ma niente...
ora mi dice
La definizione del manifesto dell'assembly di nome 'System.Data' non corrisponde al riferimento dell'assembly
prima di questo che non trovava il file system.data allora ho preso la dll e gliela ho copiata nella bin... non so proprio come fare.
le ho provate tutte, ho installato mdac 2.7, myodbc, odbc.net, il driver che mi hai detto tu, non riesco a collegarmi con my sql , zero, niente. sempre errori su errori. non so più dove sbattere la testa davvero.....

ho provato anche con una banalità del tipo:

Dim MyConnection As New OdbcConnection("DSN=prova_net")
MyConnection.Open()
ovviamente ho configurato con origine dati odbc il dsn sia di sistema che utente che testato mi dice succesfully!!! come faccio? se puoi darmi una mano e hai qualsiasi consiglio, ti ringrazio in anticipo.!
ciao
cristina
575 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi
Ho due soluzioni.
La prima non ha funzionato appena scritta poi riavviato il pc tutto Ok
la reference dell'asseembly la devi fare da
C:\Programmi\MySQLDriverCS\dll\MySQLDriverCS.dll
inoltre esegui il file .bat che si trova in
C:\Programmi\MySQLDriverCS\source\MySQLDriverCS\GAC.bat

la Seconda devi scaricari le api qui
http://www.mysql.com/downloads/api-myodbc-3.51.html
crearti una connessione odc

Imports MySQLDriverCS
Imports System.Data
Imports Microsoft.Data.Odbc

Public Class WebForm1
Inherits System.Web.UI.Page
Protected WithEvents lblStatus As System.Web.UI.WebControls.Label
Protected WithEvents Button2 As System.Web.UI.WebControls.Button

Protected WithEvents Button1 As System.Web.UI.WebControls.Button

#Region " Codice generato da Progettazione Web Form "

'Chiamata richiesta da Progettazione Web Form.
<System.Diagnostics.DebuggerStepThrough()> Private Sub InitializeComponent()
Me.OdbcConnection1 = New Microsoft.Data.Odbc.OdbcConnection()
Me.OleDbConnection1 = New System.Data.OleDb.OleDbConnection()

End Sub

Private Sub Page_Init(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Init
'CODEGEN: questa chiamata al metodo è richiesta da Progettazione Web Form.
'Non modificarla nell'editor del codice.
InitializeComponent()
End Sub

#End Region

Private Sub Page_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
'Inserire qui il codice utente necessario per inizializzare la pagina
End Sub

Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
Dim Cnn As MySQLConnection = New MySQLConnection(New MySQLConnectionString("localhost", "test", "root", "", 3306).AsString)
Cnn.Open()
lblStatus.Text = "Aperto"
Cnn.Close()
lblStatus.Text += " Chiuso "
End Sub

Private Sub Button2_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button2.Click
'conn.ConnectionString ="DSN=test;"
'conn.ConnectionString = "Driver={MySQL};SERVER=Your_SERVER;DATABASE=test;UID=;PWD=;OPTION=3;"
'conn.ConnectionString = "Driver={MySQL ODBC 3.51 Driver};SERVER=Your_SERVER;DATABASE=test;UID=;PWD=;OPTION=16387;"
Dim CnString As String = "Driver={MySQL ODBC 3.51 Driver};SERVER=luna;DATABASE=test;UID=;PWD=;OPTION=16387;"
Dim Cnn As OdbcConnection = New OdbcConnection(CnString)
Cnn.Open()
lblStatus.Text = "Aperto"
Cnn.Close()
lblStatus.Text += " Chiuso "
End Sub
End Class
143 messaggi dal 03 ottobre 2002
ciao,
... ormai sull'orlo dell'esaurimento.........

button1
Impossibile trovare il file o l'assembly di nome System.Data oppure una delle sue dipendenze.
ecc. ecc
Dettagli eccezione: System.IO.FileNotFoundException: Impossibile trovare il file o l'assembly di nome System.Data oppure una delle sue dipendenze.
Errore nel codice sorgente:
ecc ecc
Analisi del caricamento dell'assembly: Le informazioni che seguono possono aiutare a stabilire perché non è stato possibile caricare l'assembly 'System.Data'.
=== Pre-bind state information ===
LOG: DisplayName = System.Data, Version=1.0.5000.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e089
(Fully-specified)
LOG: Appbase = file:///C:/Inetpub/wwwroot/Mysql
LOG: Initial PrivatePath = bin
Calling assembly : (Unknown).
===

LOG: Publisher policy file is not found.
LOG: No redirect found in host configuration file (C:\winnt\Microsoft.NET\Framework\v1.0.3705\aspnet.config).
LOG: Using machine configuration file from C:\WINNT\Microsoft.NET\Framework\v1.0.3705\config\machine.config.
LOG: Post-policy reference: System.Data, Version=1.0.5000.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e089
LOG: Attempting download of new URL file:///C:/winnt/Microsoft.NET/Framework/v1.0.3705/Temporary ASP.NET Files/mysql/ad005a80/efe351c7/System.Data.DLL.
LOG: Attempting download of new URL file:///C:/winnt/Microsoft.NET/Framework/v1.0.3705/Temporary ASP.NET Files/mysql/ad005a80/efe351c7/System.Data/System.Data.DLL.
LOG: Attempting download of new URL file:///C:/Inetpub/wwwroot/Mysql/bin/System.Data.DLL.
LOG: Attempting download of new URL file:///C:/Inetpub/wwwroot/Mysql/bin/System.Data/System.Data.DLL.
LOG: Attempting download of new URL file:///C:/winnt/Microsoft.NET/Framework/v1.0.3705/Temporary ASP.NET Files/mysql/ad005a80/efe351c7/System.Data.EXE.
LOG: Attempting download of new URL file:///C:/winnt/Microsoft.NET/Framework/v1.0.3705/Temporary ASP.NET Files/mysql/ad005a80/efe351c7/System.Data/System.Data.EXE.
LOG: Attempting download of new URL file:///C:/Inetpub/wwwroot/Mysql/bin/System.Data.EXE.
LOG: Attempting download of new URL file:///C:/Inetpub/wwwroot/Mysql/bin/System.Data/System.Data.EXE.

(scusa se ti ho messo l'intero errore ma magari così si capisce cosa va cercando. In msStudio non dà nessun errore, genera l'applicazione, il system.data è linkato nelle references, tutto normale.

Il bottone2
ERROR [IM002] [Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato.
eccecc.
Errore nel codice sorgente:


Riga 44: Dim CnString As String = "Driver={MySQL ODBC 3.51 Driver};SERVER=localhost;DATABASE=test;UID=root;PWD=root;OPTION=16387;"
Riga 45: Dim Cnn As OdbcConnection = New OdbcConnection(CnString)
Riga 46: Cnn.Open()
Riga 47: lblStatus.Text = "Aperto"
Riga 48: Cnn.Close()

se hai tempo di dargli un'occhiata....
ma tu usi visual studio? cosa hai nella bin? cosa hai nel references? che versione di system data? come hai creato le fonti dati su odbc?
sono proprio alla frutta...
ciao
Cristina

575 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi
forse è il dsn che è configurato male.
adesso non ho la possibilità ma più tardi ti mando il mio esempio.
143 messaggi dal 03 ottobre 2002
ciao e grazie per la pazienza..!
nel frattempo mi è sorto un dubbio... sto reinstallando tutto poiché mi sembra che i namespace che il mio visual studio prende non siano corretti. Io ho installato Visual Studio.net un anno fa e a quei tempi non avevo ancora la versione 1.1 ma 1.0.375- Poi ho scaricato la 1.1 e installata. pensavo che automaticamente visual studio la caricasse e invece ho visto con l'intellisense che non trova System.data.odbc perché punta alla vecchia. potrebbe essere quello magari?
provo tutto. ora sto reinstallando visual studio, ti aggiorno.

Grazie e ciao
575 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi
Potrebbe ma io sulla mia macchina ho visual studio 2002 con framework
1.0 e solo il framework 1.1 senza visual studio 2003.
quando istalli il framework 1.1 in presenza del 1.0 devi dirgli di non aggiornare il framework, potrebbe essere quello il problema.
vedi http://www.asp.net/faq/SideBySide.aspx
Modificato da dracula il 16 dicembre 2003 14.40 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.