143 messaggi dal 03 ottobre 2002
Buon giorno a tutti,
è una settimana che leggo, testo provo connessioni a mysql da asp.net e non c'è niente da fare.. sempre quel messaggio ERROR [IM002] [Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato. Eppure credo di avere seguito tutti i passi e tutte le varie configurazioni.
La cosa buffa è che con Visual Studio se tento la connessione con l'Esplora Server funziona e lo vede (non ho però accesso da codice quindi non mi serve avere questa connessione, non mi crea il dataset anche se vede il db perfettamente), inoltre se creo un file udl e faccio verifica connessione funziona anche lei perfettamente.
Io ho fatto in questo modo, creato una pagina aspx in cui dico
Dim strconn As String = "Provider=MSDASQL.1;Persist Security Info=False;User ID=root;Data Source=GPI;Extended Properties=" DSN=GPI;DESC=MySQL ODBC 3.51 Driver DSN;DATABASE=GPI;SERVER=localhost;UID=admin;PASSWORD=pippo;PORT=3306;OPTION=3;STMT=;"
Dim MyConnection As New OdbcConnection(strConn)
MyConnection.Open()

ho creato un'origine dati sia utente che di sistema, includo le libreria di Microsoft e ho scaricato l'odbc per net, ho messo la libreria nella directory bin , cosa posso fare ancora?
vi chiedo di aiutarmi, sono veramente disperata, e d'ora in poi tutte le applicazioni asp.net che ho fatto le devo migrare su my sql!!!
potete mandarmi una paginetta con una connessione aperta a un db mysql e dirmi esattamente come si chiama l'origine dati ecc. che me la ricostruisco sul pc e capisco quale è l'errore?
Vi ringrazio, come sempre.

Ciao
Cristina

575 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi
semplicemete vai in www.mysql.com e scaricati i driver obdc per mysql nella sezione download.
143 messaggi dal 03 ottobre 2002
quello lo ho già fatto, ho scaricato sia dal sito microsoft odbc_net.msi che MyODBC_3.51-06.exe da my sql e li ho installati , ma per usare un db esistente in mysql da una pagina asp.net mi dà l'errore che ti dicevo, cioè non funziona la connessione da codice.
I driver sono a posto, se lo creo con il wizard dell'origine dati odbc la connessione è ok.
Dopo averli scaricati, con che codice mi collego?
Grazie e ciao
575 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi
Imports EID.MySqlClient

Dim oMySqlConn As MySqlConnection = New MySqlConnection()
oMySqlConn.ConnectionString = "Data Source=localhost;" & _
"Database=mySQLDatabase;" & _
"User ID=myUsername;" & _
"Password=myPassword;" & _
"Command Logging=false"
oMySqlConn.Open()
143 messaggi dal 03 ottobre 2002
senti non mi mandare al diavolo ma il driver che intendi mysql è MyODBC_3.51-06.exe perché se copio il tuo codice mi dice C:\Inetpub\wwwroot\Mysql\connessione_prova.aspx.vb(1): Impossibile trovare lo spazio dei nomi o il tipo "MysqlClient" per le importazioni "EID.MysqlClient".
io ho scaricato quel file e ho lanciato l'installazione. devo configurare ancora qualcosa per farglielo vedere?
Se faccio imports l'intelligence mi propone System/Microsoft/nome classe. ma EID no.

Grazie
ciao
575 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi
ops quello che ti ho indicato è un altro driver nativo
di http://www.einfodesigns.com/default.aspx
che non si riesce più a raggiungere ma?
comunque quello che
hai istallato è ok. Glii esempi sono in
C:\Programmi\MySQLDriverCS\source\samples

Imports MySQLDriverCS
Dim fsConn As String
Dim cn As MySqlConnection
Dim cmd As New MySqlCommand()
fsConn = "Data Source=test;" & _ "Server=xx.xx.xxx.xxx;" & _ "Database=test;" & _ "User ID=myid;" & _ "Password=mypassword;" & _ "Command Logging=false"
cn = New MySQLConnection(fsConn)
cn.Open()
143 messaggi dal 03 ottobre 2002
niente da fare io non ho niente del genere, probabilmente ho scaricato qualcosa di altro. mi manderesti il tuo file di installazione del driver? o mi dici dove vado a prenderlo e come si chiama? io dopo l'installazione ho trovato installato solo dentro la libreria di sistema winnt/system32 i files myodbc3.dll.

Grazie mille.
Ciao
575 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi
il link dove l'ho scaricato
http://prdownloads.sourceforge.net/mysqldrivercs/MySQLDriverCS-n-EasyQueryTools-3.0.10.exe?use_mirror=aleron

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.