37 messaggi dal 06 giugno 2002
Ciao a tutti,

Devo creare un comando che, una volta che clicco su un bottone, mi generi un file excel che contiene tutti i dati che ho ricercato su un db attraverso una normalissima pagina asp di ricerca prodotti...

in sostanza:

1) faccio una ricerca di un prodotto
2) visualizzo su web i risultati
3) clicco su un bottone di questa pagina
4) in automatico mi crea un file in excel con dentro tutti i dati visualizzati dalla ricerca...

ecco io non so come muovermi per quanto riguarda il codice di creazione file...
chi è che mi suggerisce qualcosa???
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Da quello che dici, secondo me, la soluzione migliore è che utilizzi excel come fonte dati inserendo dentro i record....

Guarda questo articolo di Matteo Baldan:
http://www.aspitalia.com/articoli/db/excel.aspx
37 messaggi dal 06 giugno 2002
il db è grosso per essere convertito con excell...

2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Non devi convertire il Db ma devi solo inserire nel file excel (considerandolo come fonte dati) i record che ottieni di risultato.
37 messaggi dal 06 giugno 2002
In che modo scusa???
Non ti riesco a seguire...
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Il db lo mantieni e le select le fai sul Db...
nel momento che fai una select * al posto di visualizzarla sulla pagina con delle response.write fai dei recordset.addnew e lo inserisci nel foglio excel come da esempio di Baldan...
37 messaggi dal 06 giugno 2002
se ho capito bene...
io lascio il db come è...
le query le faccio da db
e poi le visualizzo in un file excell...

così però non risolvo il mio problema...
vedi il sito è un sito "riservato a determinati clienti"
quindi loro devono poter fare le query da pagina asp per visualizzare i prodotti che gli interessano...
quindi in pratica doveri fare le query da asp e poi cliccando su un bottone, in automatico mi ripora il risultato della query su excel...
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Una domanda...
il file excel ti serve solo per la visualizzazione o devi poi inviarlo via mail o quant'altro?

Con il metodo che ti ho detto il tuo utente può fare tutte le query che vuole poi, modificando solo la pagina in cui fai il submit, puoi far riempire dalla query il suo file excel.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.