37 messaggi dal 06 giugno 2002
il file in excel serve a loro perchè, il loro sistema accetta solo file excel..
penso che gli serva come file da inserire per avere un riscontro dei prodotti che vengono visionati dai loro clienti...
37 messaggi dal 06 giugno 2002
Scusa, qual è l'esempio di baldan???

è quello del file in excel al volo???

perchè ho provato ad usarlo ma non funziona...
o meglio non mi visualizza i dati...
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
In realtà intendevo quello che accedi ad excel come se fosse una fonte dati...

Comunque bisogna capire esattamente cosa devi fargli fare ai tuoi utenti... mi spiego meglio....
Il file lo crei in due modi (o con dei response.write cambiando il ContentType... al volo) oppure lo crei su server inserendo i cari record come se fosse un Db...

Nel primo caso: Il file è creato al volo e rimane in cache sul computer e quindi il tuo utente deve fare salva con nome sul suo computer (salva non basta perché sarebbe nei file temporanei di IE) ed essendo di per sè un file di testo puoi usare solo un minimo di formattazione e non pui avere più di un foglio di lavoro...

Nel secondo caso: la soluzione è quella di crearsi un file excel "matrice" quando devi lavorarci sopra ti fai una copia che popoli e rinomini a tuo piacimento.... questo file sarebbe salvato su una cartella del server e quindi dovresti prevedere una pagina in cui lo invii via mail all'utente oppure anche lì l'utente dovrebbe fare un "salva con nome". In quest'ultimo caso il file è un file "Excel" e puoi usare qualsiasi tipo di formattazione, formule e quant'altro...

Esattamente cosa devi far fare alla tua applicazione? il codice della creazione al volo l'hai scritto correttamente visto che non ti visualizza niente?
37 messaggi dal 06 giugno 2002
Allora:

Loro penso che abbiamo un sistema tipo sap che digerisce solo file excell....
Ad esempio:

un loro cliente seleziona dei prodotti che vuole inviare a loro come file excell...
nel file (a seconda di dove si trova il cliente, nel sito) può contenere la query della ricerca (tutti i prodotti di un det. produttore), o il carrello dell'utente (con i prodotti scelti)...

quindi l'ideale sarebbe creare un file formattato che si popola delle varie query o dell'eventuale carrello utente...

ti posto il codice del file al volo (molto probabilemente ho sbagliato io a compilarlo):

<%

Dim FileName

FileName="test.xsl"

response.buffer = true
response.ContentType = "application/vnd.ms-excel"
response.AddHeader "content-disposition", "inline; filename=" & FileName

response.write "<table>"
response.write "<tr>"
for i = 1 to 15 step 3
response.write "<td>"
response.write i * i
response.write "</td>"
next

response.write "<td width=40><b>=sum(A1:D1)</b></td>"
response.write "</tr>"
response.write "</table>"

response.flush
response.end

%>
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Da quello che dici potrebbe essere meglio usare Excel come fonte dati...

Per lo script al volo sembra corretto... ti restituisce una pagina bianca? ti apre excel? se fai tasto Dx Html vedi il codice Html? prova a togliere il response.end
37 messaggi dal 06 giugno 2002
alora mi apre excel ma dentro non mette niente a parte una scritta non della pagina...
37 messaggi dal 06 giugno 2002
allora se tolgo il response.end

mi da questa scritta, non apre excel, e dopo la scritta mi riporta la pagina normale...
1 16 49 100 169 =sum(A1:D1)
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Nella pagina c'è solo il codice dell'esempio o c'è anche qualcosa d'altro?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.