196 messaggi dal 29 ottobre 2001
ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno conosce quale è il limite massimo di record in una singola tabella di access, ho se ci sono delle altre variabili di cui tener conto, tipo più campi ci sono meno record posso inserire.

ciao,

Modificato da tommasomingati il 22 ottobre 2003 15.14 -
823 messaggi dal 05 agosto 2002
Il limite massimo è la massima grandezza di un singolo file (il .MDB) su Windows (circa 2Gb su NTFS se non ricordo male) il limite "pratico" è ben più basso.
Tradurre i Gb in righe di tabella non è facilissimo, dipende dal numero e tipo di campi.

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!
196 messaggi dal 29 ottobre 2001
allora mi sa che dovrò utilizzare MySql.......
ciao e grazie
823 messaggi dal 05 agosto 2002
Guarda che anche le tabelle standard di MySQL (MyISAM) hanno un problema di dimensione massima, forse dovrai usare le InnoDB.
Qual'è la dimensione prevista del tuo DB?

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!
196 messaggi dal 29 ottobre 2001
le dimensioni non le so. L'unica cosa certa è che dovrà tenere circa 70000 record con una decina di campi per ognuno......
Che suggerisci?
3 messaggi dal 18 luglio 2002
Ma perche' non utilizzi MSDE? Non devi pagare nulla e se per caso poi ti accorgi che le prestazioni non sono piu' adeguate il porting a Sqlserver 2000 è banale e indolore. Devi scrivere qualche select a mano oppure se preferisci puoi utilizzare questo programma che è freeware SQL EXEC Ms http://www.laplas-soft.com/
Ciao
Modificato da davi70 il 23 ottobre 2003 09.46 -
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Guarda io ho 900.000 record con un Db Access da 180 Mb.
Nessun campo memo solo numerici e testo.

Le prestazioni non mi fanno impazzire ma blocchi non ne ho avuti...
196 messaggi dal 29 ottobre 2001
E' che purtroppo a me servono pure un paio di campi memo......

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.