39 messaggi dal 27 maggio 2003
lasciando un attimo da parte l'argomento in questione
ne ho un'altro che mi tormenta:

per curiosità ho digitato sul browser l'indirizzo esatto del mio dB, e mi sono stupito quando il computer ha iniziato la procedura di download per il file .mdb(!)

probabilmente per voi tutti è normale, oppure ho fatto qualche cavolata,
ma potreste darmi qualche delucidazione?
questo significa che se uno capisce l'indirizzo del db lo può scaricare quando vuole?
ma siamo pazzi?
o sono pazzi?
o sono pazzo?
o semplicemente ignoro? (o imbello come avrebbe detto aldo)

fatemi capire per favore....
devi settare da IIS le proprietà della cartella a sola scrittura.

Per quanto riguarda Access. Lì, la colpa non è di access, ma di una errata configurazione di IIS. un file MDB è come un qualsiasi file di testo. E se uno non mette delle proprietà in scrittura ad una cartella non riuscirà mai a scrivere nella dir con il File System Object

--
Andrea Palmatè
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Puoi anche andare dentro la console di IIS
tasto dx - proprietà - sul file interessato
Sposta il radio da "il file designato" a "redirection to a Url" e metti una pagina in cui puoi anche statisticare chi ha tentato di scaricare il tuo Db...
39 messaggi dal 27 maggio 2003
va bene,
ma non riesco a capire che cosa c'entra di preciso IIs con un sito pubblicato regolarmente su un altro server....

non mi ci mandate, e poi sono entrato dentro IIS ma non ho trovato la directory che si trova in wwwroot sul mio computer,
l'ho impostata come directory virtuale, ma no ci ho capito un granchè.

io ho un sistema win2000 pro , quindi dovrebbe esserci tranquillamente IIS, ma allora perchè trovo solo PWS?

mi sento un idiota.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.