salve a tutti,vorrei sapere se i due capmi di tabelle diverse su cui sono legate devono avere lo stesso tipo dati, cioè se un campo è numerico l'altro deve essere numerico? oppure no? xkè ho un campo numerico collegato ad un campo testo, ciò è possibile?

SQL = "SELECT Offerte.*, SAL_Commesse.Num_Commessa " & _
" FROM Offerte INNER JOIN SAL_Commesse " & _
" ON Offerte.Num_Commesse_offerte=SAL_Commesse.Num_Commessa" & _
" WHERE Offerte.Num_Commesse_Offerte LIKE '%" & Request.querystring("txtcommessa") & "%'

AND Offerte.Stato_Offerte LIKE '%" & Request.querystring("txtofferte") & "%' "


SQL = "SELECT Num_Commesse_Pagamenti, Stato_Pagamenti" & _
" FROM Pagamenti " & _
" WHERE Num_Commesse_Pagamenti LIKE '%" & Request.querystring("txtcommessa") & "%' AND Stato_Pagamenti LIKE '%" &

Request.querystring("txtpagamenti") & "%' "

ho qst due query ma nessuna mi da risultato, anke se nel campo vi sono dei dati ke ci sn nel db, sbaglio in qlk cosa nella query? . sxo qlkuno mi possa aiutare ciao
9 messaggi dal 06 settembre 2002
Se i 2 campi di cui parli sono primary key e foreign key allora devono essere necessariamente delle stesso tipo di dato.
Non puoi creare un vincolo di integrità referenziale tra 2 campi differenti.

neocarpe ha scritto:
salve a tutti,vorrei sapere se i due capmi di tabelle diverse su cui sono legate devono avere lo stesso tipo dati, cioè se un campo è numerico l'altro deve essere numerico? oppure no? xkè ho un campo numerico collegato ad un campo testo, ciò è possibile?

SQL = "SELECT Offerte.*, SAL_Commesse.Num_Commessa " & _
" FROM Offerte INNER JOIN SAL_Commesse " & _
" ON Offerte.Num_Commesse_offerte=SAL_Commesse.Num_Commessa" & _
" WHERE Offerte.Num_Commesse_Offerte LIKE '%" & Request.querystring("txtcommessa") & "%'

AND Offerte.Stato_Offerte LIKE '%" & Request.querystring("txtofferte") & "%' "


SQL = "SELECT Num_Commesse_Pagamenti, Stato_Pagamenti" & _
" FROM Pagamenti " & _
" WHERE Num_Commesse_Pagamenti LIKE '%" & Request.querystring("txtcommessa") & "%' AND Stato_Pagamenti LIKE '%" &

Request.querystring("txtpagamenti") & "%' "

ho qst due query ma nessuna mi da risultato, anke se nel campo vi sono dei dati ke ci sn nel db, sbaglio in qlk cosa nella query? . sxo qlkuno mi possa aiutare ciao

sto impazzendo a fare le query al db, nn mi danno nessun risultato e nn riesco a capire il xkè
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Non avrebbe nemmeno senso avere un campo testo collegato ad un campo numerico, no?!

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
cioè un id di una tabella viene collegato ad un altra tabella solo ke li invece dimostrarmi gli id mi mostra il numero commesse x esempio. il campo id è numerico invece il campo numero commesse è testo , sipuò fare un collegamento cosi?

e da stamattina ke provo query e nn ci sto capendo + niente, sto cercando di capire xkè alcune query nn funzionano

9 messaggi dal 06 settembre 2002
Forse non mi sono spiegato bene.
i due campi devono essere dello stesso tipo di datooo.
o entrambi testo oppure entrambi interi.
Ovviamente è sempre preferibile avere come tipo di dato "int"
cioè ho una tabella dove c'è id azienda e nome azienda idazienda e numerico e nome azienda è testo, poi ho una tabella cn pagamenti dove collegato un campo cn id azienda e dove xò nel db mi scrive il nome azienda, ke è numerico, in qst caso uno è numerico e l'altro testo, come faccio?

9 messaggi dal 06 settembre 2002
scusa ma non ho capito quello che hai detto.
Ricapitolo:
in una tabella hai 2 campi che sono "IdAzienda" e "NomeAzienda" rispettivamente numerico e testo.
Nella seconda tabella cosa hai??

neocarpe ha scritto:
cioè ho una tabella dove c'è id azienda e nome azienda idazienda e numerico e nome azienda è testo, poi ho una tabella cn pagamenti dove collegato un campo cn id azienda e dove xò nel db mi scrive il nome azienda, ke è numerico, in qst caso uno è numerico e l'altro testo, come faccio?


Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.