nella seconda tabella idcommessa ke è numerico e poi un nomecliente ke è collegato alla prima tabella sia cn id ke cn nome ed il db me lo mette come numerico xò nel db nn compare l'id ma solo in nome, sxo di essere stato kiaro ora
9 messaggi dal 06 settembre 2002
Non potrai mai associare NomeCliente della tabella2 a IdAzienda della tabella1.
Hai sbagliato proprio a strutturare il db.
Da quello che ho capito hai 3 entità "Azienda", "Cliente" e "Commessa" gestite su 2 tabella e la cosa non va proprio bene!

neocarpe ha scritto:
nella seconda tabella idcommessa ke è numerico e poi un nomecliente ke è collegato alla prima tabella sia cn id ke cn nome ed il db me lo mette come numerico xò nel db nn compare l'id ma solo in nome, sxo di essere stato kiaro ora

no la tabella cliente è qll dove c'è idzienda e nome azienda lui memorizza id ma mi fa visualizzare il nomeazienda xkè l'utente si ricorda l'azienda e nn il suo id
9 messaggi dal 06 settembre 2002
ok allora resoconto finale prova così.
Nella prima tabella metti i campi "IdAzienda" e "NomeAzienda"
Nella seconda tabella metti "IdCommessa" e "IdAzienda"
Ovviamente nella tabella1 "IdAzienda" è chiave mentre nella tabella2 "IdAzienda" è chiave esterna.
Quando poi crei la query scrivi una cosa del genere:
Select tabella1.*, tabella2.* from tabella1, tabella2 where tabella1.IdAzienda = tabella2.IdAzienda and tabella1.NomeAzienda = VariabileCheContieneNomeAzienda

neocarpe ha scritto:
no la tabella cliente è qll dove c'è idzienda e nome azienda lui memorizza id ma mi fa visualizzare il nomeazienda xkè l'utente si ricorda l'azienda e nn il suo id

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.