2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Oppure gioca sul Buffer del tuo server....

O ancora meglio se puoi farlo in locale.... se hai win 2000 usa il servizio Smtp


cmq con il Buffer puoi fare :

<%Response.Buffer=true%>

<%
'qui il tuo codice

numero_messaggi=50
conto=0

Do while not rs.EOF
if Cint(conto)=Cint(numero_messaggi) then
Response.Flush
conto=0
end if

'qui crei le tue email

conto=conto+1
Loop
%>

Bye
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
X le operazioni pianificate:

in windows le trovi nel pannello di controllo. Quest'applicazione ti lascia decidere in che momento del giorno (settimana, mese) deve essere eseguito un programma, un file vbs, o qualsiasi altra cosa.

A questo punto devi creare un file .vbs e dentro ci va unicamente del codice vbscript. Niente tag <% %> niente output html... fai finta di trovarti all'interno di
<script language="VBscript">

</script>

se il tuo file vbs è questo:

Set objMail = CreateObject("CDONTS.NewMail") 
objMail.To="tuaemail@host.it"
objMail.From="provaemail@host.it"
objMail.Subject="Report giornaliero"
objMail.BodyFormat=0 
objMail.MailFormat=0
objMail.Body = "ciao, sono una prova"
objMail.Send
set objMail = nothing


e lo metti nelle operazioni pianificate per essere eseguito una volta al giorno, lui ti invierà un'email di prova al giorno.
Il vantaggio di questo è che non rischi che la pagina ti vada in timeout (infatti questa non è una pagina, è esecuzione di codice in locale, non c'è il rapporto client-server).
Give it a try, byeee


Enjoy learning and just keep making
22 messaggi dal 10 luglio 2002
grazie ragazzi, premetto che non conosco questo sitema wsh, quindi molto pigramente utilizzerei qualcosa tipo lo script proposto da rome.
Chiedo comunque se la strada del wsh (che mi sembra quella a minor rischio di inchiodamento server) resta valida anche se il mio cliente non vuole un automatismo anzi vuole poter gestire come, quando, cosa, e SE mandare la mail.
un grandissimo super bravo per il suo sito a brightsoul è stupendo!
grazie e saluti

Linea Web's
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao, ti ringrazio :)

se è il cliente a dover mandare le email allora è senza dubbio più adatto lo script di rome.

Una considerazione:
Rome hai usato il Response.Flush, questo previene il Timeout di pagina? se si è un ottimo metodo, altrimenti devi effettuare più richieste di pagina (automatiche) in modo da evitare il timeout. TI descrivo la scena:

- Il tuo cliente clicca "invia email"
- Si apre una pagina che dopo qualche secondo si aggiorna da sola, poi sia aggiorna ancora e ancora...
- Aspetti che tutto questo aggiornarsi termini da solo
- Chiudi il browser.

Il fatto di aggiornarsi resetta il timer del timeout. io userei questo script:

<html>
<body>
<%
inizia_da = Request.QueryString("inizia_da")
if inizia_da = "" then inizia_da = 0
numero_messaggi = 50
conto=0 

rs.Open "SELECT email FROM destinatari",conn,3,3
rs.Move(inizia_da)
destinatari = ""
while (not rs.EOF) AND conto < numero_messaggi
destinatari = destinatari & rs("email") & ";"
conto = conto + 1
rs.Movenext
wend

'qui crei la tua email con 50 destinatari
objMail.Bcc = destinatari
'invia l'email
%> 
Ho inviato le email a <%=inizia_da+conto%> destinatari su un totale di <%=rs.RecordCount%>
<%if inizia_da+conto < rs.RecordCount-1 then%>
<script language="Javascript">
function aggiorna(){
window.location.href="questapagina.asp?inizia_da=<%=inizia_da+conto%>"
}
</script>
<%end if%>
<%'chiudi il db%>
</body>
</html>


tutto questo è mooooolto sommario, non so se funziona praticamente però hai una linea guida (credo). ciaoo

Enjoy learning and just keep making
22 messaggi dal 10 luglio 2002
ciao ragazzi, aiuto
mentre stavo provando a testare lo script mi è venuto un dubbio atroce:
come vengono gestiti gli indirizzi errati e le mail non recapitate, tornano al mittente?
grazie

Linea Web's
48 messaggi dal 16 luglio 2001
io invio newsletter a 15000 iscritti in quattro volte e non ho nessun problema di timeout, semplice ciclo con cdonts con 4 paramteri diversi.
il tempo di invio è di 3 ore circa larghezza banda 2 Mb. (con altre configurazioni server non saprei forse il WSH è migliore... fai attenzione alle date se ne hai se la fai partire di sera...)

le email tornano all'indirizzo configurato nell'smtp server... o nella casella badmail se non sbaglio... esistono prog che gestiscono questi errori.... (mai usati!!)

Salutui

:::Giuseppe T:::
22 messaggi dal 10 luglio 2002
grazie giuseppe

Linea Web's
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Per rispondere alla domanda di Bright... il Flush in teoria dovrebbe forzare il server ad inviare man mano ,quindi anche ad eseguire il codice, le informazioni al browser.... Ho detto dovrebbe perchè purtroppo in asp la cosa è un po' instabile, dipende dal server !

Cmq la soluzione di ricaricare man mano la pagina mi sembra la più sicura, senza rischiare di incappare in brutti inconvenievoli....


Bye

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.