22 messaggi dal 10 luglio 2002
ciao a tutti e complimenti per questo forum!
devo implementeare un sitema di invio settimanale di e_mail per un cliente che ha 20.000 iscritti
data la "mole" enorme di e_mail chiedo un consiglio per la scelta del sistema più efficente e che possibilmente...non "inchiodi" il server: cdonts, aspemail o altro?
mi affido alla vostra esperienza
grazie
ciao

Linea Web's
823 messaggi dal 05 agosto 2002
Usa un mailing list manager come Mailman, al peggio aspemail, mettili in bcc a gruppi di 100 e dai un delay tra un invio e l'altro.

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!
22 messaggi dal 10 luglio 2002
se faccio un ciclo che invia 100 mail a volta con cdonts lascio un periodo di stacco e faccio ripartire il ciclo cosa ne pensate?

Linea Web's
277 messaggi dal 20 maggio 2001
Questa rientrerebbe tra le possibili soluzioni per non caricare troppo il server e riuscire a inviare le email a tutti gli iscritti senza problemi di timeout.

luisa ha scritto:
se faccio un ciclo che invia 100 mail a volta con cdonts lascio un periodo di stacco e faccio ripartire il ciclo cosa ne pensate?

164 messaggi dal 27 novembre 2001
Scusate l'ignoranza:
"dai un delay tra un invio e l'altro"
cosa significa, o meglio, come si fa?
Si intende una pausa tra un invio e l'altro...immagino. Bisogna usare WSH?
Grazie

Marco "Scetticus"
22 messaggi dal 10 luglio 2002
pensavo di fare così: il ciclo è impostato a 100 invii (ciclo for...) finito l'invio faccio il redirect su un'altra pagina alla quale passo l'id dell'utimo utente a cui è stata inviata l'email, in questa seconda pagina c'è la variabile now() che mi dà l'ora corrente quando questa diventa es now()+1minuto torno indietro e inizia il secondo ciclo, se qualcuno ha in mente un sistema più semplice sarà ben accetto!

Linea Web's
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
se hai accesso al server penso che ti convenga usare il wsh, fai un file .vbs che metti tra le operazioni pianificate. Penso che sia l'optimum...
Ogni 5 minuti mandi 100 email e non rischi di incorrere nei timeout delle pagine asp.

Enjoy learning and just keep making
164 messaggi dal 27 novembre 2001
Ciao BrightSoul!! Tutto ok?
Ascolta, io non l'ho mai fatto. Avresti un esempio da rifilarmi ? Mo provo a cercare in giro un po', comunque..
In gamba come al solito!

Marco "Scetticus"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.