Qualche tempo fa avevo usato una semplice riga di codice per reindirizzare ad un'altra pagina dopo x secondi. Ora non ricordo piu' la sintassi corretta, chi mi sa dire quacosa?
Grazie

Alberto Biancardo
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Lato client?
Forse intendi questa....
<meta http-equiv="refresh" content="5;url=http://www.sito.it">

Enjoy learning and just keep making
No perchè devo metterla sotto condizione
grazie

Alberto Biancardo
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Fallo con un javascript:

<script language="Javascript">
condizione = true
(condizione)?setTimeout("window.location.href='pagina.asp'",5000):void(0)
</script>

Non ho capito se ti serve lato client o lato server, ciaoo

Enjoy learning and just keep making
Grazie BrightSoul, cosi' gia' va bene. Mi serviva lato client ma già avevo il blocco di codice sotto condizione in asp, quindi o usavo un response.redirect ma mi mancava il codice per dargli il tempo di attesa oppure un js come quello che mi hai dato tu da inserire fra il codice asp. Ho fatto cosi':
<% if condizione ... then
..................................
%>
<script language="Javascript">
setTimeout("window.location.href='index.asp'",6000)
</script>
<%else %>
.............................
Unico problema:sono pagine protette, quindi quando scade la sessione con set timeout esco dall'area protetta e vengo reindirizzato nella pagina di login.

Alberto Biancardo
123 messaggi dal 29 ottobre 2001
secondo me non ha senso farlo lato server.... la risposta è comunque una pagina html... quindi javascript va bene sempre...

questo è ciò che penso dalla mia esperienza.... ma siccome so di non sapere un emerito BIP BIP ... potresti darmi un esempio in cui potrebbe servirti un redirect posticipato lato server?....

potrebbe tornarmi utile... anch ese proprio non so a cosa potrebbe servire... grazie e ciaaaaauz.....

---------------------------------------------------------------------------------------
LE TUE CRITICHE CERTO CHE SI, MA CERTO CHE SIANO COSTRUTTIVE?
---------------------------------------------------------------------------------------
Lato client mi va bene, ma avevo bisogno di non far cadere la sessione, mentre con il codice che ho riportato il setTimeout fa cadere la sessione ed essendo pagine protette mi reindirizza al di fuori dell'area gestionale.
Ti spiego: ho un'area gestionale con accesso ristretto a chi conosce la password e sfrutto le sessioni per evitare che venga richiamata direttamente una pagina dell'area protetta.Quindi allo scadere della sessione vengo portato fuori dall'area protetta. L'utente che e' entrato puo' compiere varie operazioni di upload dei files e associazioni di immagini a un db. Alla fine di queste operazioni vorrei riportarlo, dandogli qualche secondo di tempo per leggere se l'operazione e' andata bene o meno, nella pagina in cui puo' effettuare un nuovo upload.Certo non e' indispensabile il reindirizzamento a tempo, ma mi sembrava appropriato.
Ciao

Alberto Biancardo
123 messaggi dal 29 ottobre 2001
Azz biank...ho non capisco io... o il tuo riassunto è troppo SUNTO .... cmq credo che la tua soluzione non sia un redirect a tempo ma dovresti attaccarti a qualche altro evento ....

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.