10 messaggi dal 08 dicembre 2002
Ciao a tutti,

Ho un problema con Visual Studio .NET spero che qualcuno sappia aiutarmi:

Se creo una pagina .aspx con il codice nella pagina stessa (come si faceva in ASP) non ho problemi e su Aruba tutto funziona.
Se però creo una pagina con Visual Studio.NET questo mi crea automaticamente (e mi sembra che mi obbliga) 2 files:
1) File .aspx con la struttura della pagina (tipo vecchio HTML)
2) File .aspx.vb con il codice vb relativo alla pagina.

Il problema è il seguente: nel secondo file nella prima riga mi aggiunge automaticamente l'istruzione: "inherits:nome_progetto.nome_file", se lascio tale istruzione in loale tutto funziona, ma su Aruba no. Se invece la levo funziona anche su aruba, solo che non tiene traccia dello stato, cioè se ad esempio scrivo che schiacciando un bottone mi una variabile mi deve aumentare di 1 quella rimane sempre uguale!!!!

In pratica posso disabilitare il code-behind di Visual Studio oppure evitare la direttiva "inherits:nome_progetto.nome_file"?

Vi prego sapete aiutarmi, mi piacerebbe molto poter usare il buon "vecchio" Visual Studio anche per Aruba!!!!

Grazie a tutti per l'attenzione.

Ciao
beh se non vuoi usare il codebehind allora non usare vs.net.
In che senso non funziona se usi il codebehind? Ti dà qualche errore? Copi anche l'assembly (dll)?

Ciao

Il mio blog
Homepage
10 messaggi dal 08 dicembre 2002
Io creo un web application con Visual Studio che in locale gira, poi copio la stessa cartella che sul mio server locale gira sul server di aruba e li non gira se poi levo : "Inherits:nome_apllicazione.nome_webform"
allora funziona ma non tiene traccia dello stato.

Per funziona intendo che mi da errore anche se però non posso visualizzare quale errore.

Ciao e garzie.

Devi sapere che errore è. Modifica il web.config e su <customErrors mode metti off

Ciao

Il mio blog
Homepage
68 messaggi dal 05 dicembre 2002
www.tecnohome.it
qundo compili la tua applicazione viene tutto aggiunto in una unica dll col nome del tuo progetto.non funziona il tuo codebehind perche non hai copiato il folder bin nella tua web directory che contiene questo dll. questo dll si trova nel folder bin.

Alessandro
MCP
10 messaggi dal 08 dicembre 2002
Ho creato una cartella su server duve ho messo i vari files tra cui anche la cartella bin con il dll. Forse la certella bin va messa in una posizione specifica?

68 messaggi dal 05 dicembre 2002
www.tecnohome.it
la cartella bin va messa nel root. come era quando avevi il tuo web folder. non devi creare nessuna cartella. coppia tutto quello che cera nella tua sul web host.
cioe : se avevi un projetto chiamato Myproject e poi dentro cerano tutti il tuoi file allora coppia solo quello che cera nella cartella Myproject. non creare la cartella myproject. non uploadare la cartella my project. solo il contentuto.
per farlo ancora meglio usa la opzione xCopy che coppiera solo il file necessari.

Alessandro
MCP
53 messaggi dal 05 ottobre 2002
Ma per caso stai usando VS.Net versione Beta ?
Se è così il problema è prorio questo. La versione beta di VS usa il framework anch'esso in versione Beta ed è incompatibile con la versione definitiva che atualmente è installata sui server di aruba.
VS.Net beta crea una dll con il compilatore beta ed in locale tutto funziona. Quando tu la riversi sul server di aruba, qui trova il Framework versione 1.03... che è incompatibile con la beta è non funziona.
Attenzione. Non provare ad installare il framework 1.03 per poterlo usare con VS.Net Beta, altrimenti quest'ultimo non ti funziona più.

Anch'io ho avuto il tuo stesso problema e mi sono accorto che questa era la causa.
Con il Framework Beta non ti funziona neanche il programma WebMatrix

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.