10 messaggi dal 08 dicembre 2002
Sto usando la versione 7.0.9500 di Visual Studio.NET che credo fermamente non essere la beta!
Del Framework .NET sto usando la versione 1.0.37505 e da me webmatrix funziona benissimo.
Solo che tu mi hai dato lo spunto per la possibile triste soluzione dei miei problemi perchè è Aruba che dice: "il supporto della piattaforma .NET è in fase beta" anche se non è chiaro cosa significhi "FASE BETA"!!!!

Per quanto riguarda il suggerimento di choccolate è molto interessante però non l'ho capito bene:
io creo un progetto in locale con VS.NET che chiamo ad esmpio progetto1. Sul mio hard disk nella directory wwroot ho la cartella progetto1 (che tra l'altro contiene la cartella bin con il dll). Ora devo copiare (via ftp) tutto il CONTENUTO di progetto1 nella mia cartella principale su Aruba?

Grazie per l'aiuto.

16 messaggi dal 04 dicembre 2002
Ma scusate passando dalla 1.0 alla 1.1 bisogna ricompilare tutto??
Sono incompatibili le due versioni?
Ma come è possibile visto che ci dovrebbe essere una massima portabilitàe e tutto viene compilato dal MSIL??
68 messaggi dal 05 dicembre 2002
www.tecnohome.it
ok allora, io non so se e una problema legata ad aruba, non conosco aruba, e non li ho usati come webhost pero generalmente si fa cosi.
ad esempio se hai creato un progetto in vs.net ad esempio
project1 - allora questa diventa automaticamente una directory virtuale creata nella directory wwwroot.
adesso aruba dovra averti dato una directory dove poi copiare i tuoi files - facciamo che aruba ti comunica che il virutual directory che ti hanno creato sia : public-directory. questa directory e dove devi copiare tutti i tuoi file. quando fai l' ftp devi solo uplodare il contenuto di project1 - quindi se project1 contiene bin - bla1.aspx - bla2.aspx piu altre cartelle etc tu li devi copiarli in cartella public-diretory tutto il contenuto.
quindi sara cosi:
public-diretory = bin - bla1.aspx - bla2.aspx etc
e non
public-diretory = project1 poi dentro project1 bin - bla1.aspx - bla2.aspx

Alessandro
MCP
53 messaggi dal 05 ottobre 2002
disirac00 ha scritto:
Sto usando la versione 7.0.9500 di Visual Studio.NET che credo fermamente non essere la beta!
Del Framework .NET sto usando la versione 1.0.37505 e da me webmatrix funziona benissimo.
Solo che tu mi hai dato lo spunto per la possibile triste soluzione dei miei problemi perchè è Aruba che dice: "il supporto della piattaforma .NET è in fase beta" anche se non è chiaro cosa significhi "FASE BETA"!!!!

Per quanto riguarda il suggerimento di choccolate è molto interessante però non l'ho capito bene:
io creo un progetto in locale con VS.NET che chiamo ad esmpio progetto1. Sul mio hard disk nella directory wwroot ho la cartella progetto1 (che tra l'altro contiene la cartella bin con il dll). Ora devo copiare (via ftp) tutto il CONTENUTO di progetto1 nella mia cartella principale su Aruba?

Grazie per l'aiuto.

No, poichè anch'io ho uno spazio su aruba ti dico che non stanno usando la beta del framework, ma la versione 1.03... anche se ti assicuro che non funziona affatto bene.
Il problema di cui ti parlavo io lo puoi avere solo se usi la beta di VS, ma mi sembra che non sia il tuo caso.
Allora potrebbe essere che sbgli qualcosa nell'upload.
Copia la dll. in una cartella Bin che crei sul server e poi copia solo i file aspx nella root principale.
Anch'io ho un sito creato con VS e messo su aruba, ed apparte l'inefficenza di aruba il mio sito funziona.

Per rispondere a Meyè:
Il problema delle versione del framewrok esiste solo tra la beta e le vesrioni definitive.
Grazie a tutti, adesso funziona!!!!!!! o quasi!

Voglio ringraziare tutti per l'aiuto e la vostra simpatia.

Alla fine ho capito che con Aruba tutto funziona solo se non si fa l'upload del file web.config. E' certo un passo avanti, ma qualcuno sa perchè Aruba da il problema con il web.config?

Un grazie particolare ad Ovidius che mi ha dato lo slancio finale verso la soluzione, ma te Ovidius (o chiunque altro lavori con Aruba) hai caricato il web.config sul server?

Ciao

disirac00 ha scritto:
Grazie a tutti, adesso funziona!!!!!!! o quasi!

Voglio ringraziare tutti per l'aiuto e la vostra simpatia.

Alla fine ho capito che con Aruba tutto funziona solo se non si fa l'upload del file web.config. E' certo un passo avanti, ma qualcuno sa perchè Aruba da il problema con il web.config?

Un grazie particolare ad Ovidius che mi ha dato lo slancio finale verso la soluzione, ma te Ovidius (o chiunque altro lavori con Aruba) hai caricato il web.config sul server?

Ciao

A me funziona anche con il web.config. E' impensabile non avere questo file per poter settare la sicurezza ed altri importanti paramentri.
Prova ancora in qualche modo perchè deve funzionarti per forza !!
Ciao
Caro Ovidius non è che potresti mandarmi il listato di un web.config che gira su Aruba?
Io ho provato a fare alcune modifiche, ma non funziona, non capisco quale sia l'istruzione che non accetta. Funziona solo se lo svuoto del tutto!!!!!!!!

Grazie

A me funziona anche il web.config che VS.Net crea di default.
Potresti dirmi quale errore ricevi quanto apri la pagina.
Dammi l'indirizzo del tuo sito

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.