7 messaggi dal 18 aprile 2002
Ciao

eseguendo queste istruzioni:

RsSelect.PageSize = RecordsPerPagina
RsSelect.Open StrSql, CNSIN
RsSelect.AbsolutePage = Page

mi da il seguente errore alla riga dove imposto AbsolutePage:

L'operazione richiesta non è supportata dall'oggetto o dal provider

Non riesco a capire se in Oracle proprio non si può fare, oppure in qualche modo si

grazie

ciao
128 messaggi dal 07 agosto 2002
io uso oracleRDB e ho lo stesso problema e sembra che i driver usati per la connessione non supportino la suddivisione per pagine. cioè non mi supporta il cursore della connection che viene utilizzato di solito per il paging. io ci ho dato a mucchio. dimmi se trovi qsa.
879 messaggi dal 09 luglio 2002
www.i-studio.it
Ciao,
quando usi le istruzioni

RsSelect.PageSize = RecordsPerPagina
RsSelect.Open StrSql, CNSIN
RsSelect.AbsolutePage = Page

hai impostato prima che il cursore sia dinamico?
Che tipo di accesso ad Oracle stai utilizzando?

Ciao
Alex

Internetworking Studio Srl
www.i-studio.it
io apro il recordset così

rs.open sql,cnn,3,3
e fin qui nessun problema (correggo quello che ho detto prima). se prima dell'apertura setto il pagesize nessun problema. quando però si parla di assegnare l'absoluteposition del recordset mi restituisce questo errore

ADODB.Recordset (0x800A0CB3)
Il set di record corrente non supporta i segnalibri. Potrebbe trattarsi di una limitazione del provider o del tipo di cursore selezionato.
e quindi credo di avere poche alternative

non so se ti serve, ma la stringa di connessione è questa:

stringa= "DRIVER={Oracle Rdb Driver};SVR=server1;DATABASE=attach 'filename dkd0:[DB]db';DBA=W;UID=xxx;PWD=xxx"

non fare caso a uid e pwd che li ho tolti
7 messaggi dal 18 aprile 2002
Io ho provato un molte combinazioni di apertura del recordset ma niente

3,3 3,1 1,3 1,2
www.i-studio.it
Ho usato spesso l'absolutepage ma solo con DB Access mentre quando ho utilizzato DB Oracle non ne ho avuto mai bisogno... quindi vediamo se combinando le due esperienze ne viene fuori qualcosa di buono:

per l'apertura della connessione, noi abbiamo sempre usato:

strConnLogin = "PROVIDER=MSDAORA; Data Source=<nome_del_tns>; User id=<mio_userid>; Password=<mia_passwd>;"

e poi
objConnection.open strConnLogin

Inoltre, subito dopo, usavamo
objConnection.CursorLocation = 3

per rendere il cursore "dinamico".

Come ti dicevo con queste impostazioni non ho mai avuto problemi di "cursore"... ma purtroppo non ho mai avuto bisogno di usare l'absolutepage...

Se fai un tentativo e mi dici come va mi fai anche un piacere, visto che fra poco dovrei usare la paginazione in un progetto dove usiamo Oracle... ;-))

Ciao
Alex

www.i-studio.it
a me non funzia... cioè il cursore dinamico ok... ma non va nè la paginazione. ma il bello è questo. io apro la connessione con 3 come cursore.
faccio visualizzare i miei dati in tabella col tipico ciclo while not rs.eof e poi se faccio visualizzare il valore del recordcount mi restituisce -1 anche se nella tabella ci sono N record.

carina come cosa vero?
www.i-studio.it
Il fatto del -1 come recordcount rientra nello stesso problema perche' chiedere il recordcount equivale a dire al cursore: "conta tutti i record e poi automaticamente rimettiti in posizione di partenza". Se il cursore non gestisce il posizionamento dinamico non riuscira' mai a spostarsi...

E' proprio per questo che mi sembra strano:
usando quelle impostazioni che ho scritto prima, a me il recordcount funziona, anche usando la open del cursore con 0, 1:

objRS.Open miosql, objConn, 0, 1

Ho anche fatto una prova "al volo" nel progetto dove dovro' usare la paginazione e funziona. Le istruzioni "fondamentali" che uso sono:

objRS.open sqltext, objConn, 0, 1
objRS.PageSize = 5
objRS.AbsolutePage = 2

In questo modo, la query mi estrae i record dal n.6 in poi.
Ho notato che nell'esempio iniziale, l'istruzione pagesize veniva messa prima della open.... secondo me e' un errore. Prova a spostarla.

Ciao
Alex

www.i-studio.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.