256 messaggi dal 05 dicembre 2001
Thanks per avere eliminato il mio ultimo msg riguardante la nuova chat di aspitalia, o meglio postato li, ma riguardante una considerazione tra noi due.
Ribadisco menomale che qui non tutti gli utenti e le persone dello staff sono come noi due (Bochicchio e io).

Domanda perchè oltre a eliminare i post non elimini anche gli utenti???
2° domanda come faccio ad cancellare la mia registrazione a questo sito se eventualmente decidessi di farlo???
3° domanda come faccio se voglio cancellare i dati personali che voi avete (sempre se decido di cancellarmi)???




Ainscia
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ho letto ora tutta la vicenda, condivido alcune idee dall'una e dall'altra parte ma non so se

Qualcuno ha detto che la chat è "esclusiva", questo è vero perchè non raggiungerà tutti gli utenti ma non dimenticate che aspitalia.com è un "servizio GRATUITO" (e ci tengo a sottolineare la seconda parola) e credo sia irrispettoso criticare le scelte di chi gentilmente ci offre un serivizio di tale qualità.
Molto spesso si tende a reputare i vantaggi degli altri (in questo caso di chi ha il framework) come nostri svantaggi. Niente di più sbagliato. Ho più di mille post sul groppone e ho imparato più di quanto avevo immaginato anche senza chat.

Tuttavia do ragione anche a chi dice che per una semplice chat bastava una pagina asp (infatti "la chat con l'esperto" di qualche mese fa era proprio in asp) però ripeto, non mi sento di criticare il lavoro degli altri.

Sinceramente non ho ancora scaricato la chat, non mi ha reso entusiata per ora, forse la scaricherò in futuro quando ci saranno i colloqui con gli esperti ed il suo utilizzo diventerà interessante.

Per chi non ha il framework non credo sia un'impresa impossibile scaricarsi un file di 20 mega. In fondo si trova in edicola allegato ai giornali e se non lo puoi installare sul pc dell'ufficio te lo SCARICHI dall'ufficio, lo masterizzi e te lo porti a casa. Insomma, di modi ce ne stanno infiniti. E' anche uno stimolo per "salire di livello" per gettare uno sguardo sulle possibilità che offre il .NET.
Se non passo a linux è perchè non mi offre stimoli, eppure sono uno di quello 0,5 % che di solito fa le cose controtendenza. Le cose fatte per ripicca non giovano nessuno.
Si parla molto spesso dell'egemonia che microsoft *sembra* avere sul mercato... beh se offre prodotti di qualità perchè non fruirne? WinXP neanche si blocca... ormai premo CTRL+ALT+CANC solo per curiosità, per consultare il task manager... perchè dovrei abbandonare un sistema così stabile?

Gli unici veramente tagliati fuori sono appunto gli utenti linux, mi dispiace per loro ma quando ci sarà l'esperto in chat spero l'indomani di vedere il "resoconto dei discorsi" pubblicato in una di queste pagine... Così tutti sarebbero raggiunti. Fa tanta differenza partecipare online o leggere un resoconto?

Enjoy learning and just keep making
256 messaggi dal 05 dicembre 2001
c'è un altra cosa della chat, che non mi va tanto, vale a dire che credo che l'uso della chat riduca l'uso di questo form e quindi non si possono + effettuare ricerche su problemi che forse altri utenti hanno avuto.

Ciao BrightSoul

Ainscia
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Questo è vero, ma non credo che la chat sia il posto più "affidabile" per porre un quesito. Chi è online in quel momento potrebbe non saperlo... e comunque preferirei fare un post nel forum: è accessibile a tutti e per 24 ore al giorno.

Enjoy learning and just keep making
1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
Ainscia ha scritto:

2° domanda come faccio ad cancellare la mia registrazione a questo sito se eventualmente decidessi di farlo???
3° domanda come faccio se voglio cancellare i dati personali che voi avete (sempre se decido di cancellarmi)???



Se vuoi eliminare i tuoi dati leggi qui
http://www.aspitalia.com/liste/informativa.aspx

Comunque riguardo ai post in cui vi siete accapigliati mi sembra che ci sia stata un'esasperazione dei toni.
Accusi Daniele di fregarsene di una parte di utenti e di aver risposto agli insulti con gli insulti.
Vero.
Non voglio fare nessuna apologia ma qualche considerazione.

1. esprimere opinioni negative sulla chat è ammissibile; offendere il lavoro degli altri no. Comprensibile che poi "scattino i nervi" (soprattutto di venerdi, a fine settimana lavorativa  )

2. Come affermato anche da Kappa, ASP è un linguaggio moribondo e sviluppare una chat con esso non sarebbe stato opportuno. in più, per essere efficiente, la chat doveva essere un programma client a se stante da installare sul pc. Se al posto della chat in .NET, avessimo aperto un canale IRC, molto probabilmente non avresti potuto installarti sul pc un client IRC e saresti stata allo stesso punto. Le lamentele però sarebbero state molte meno.

3. Come affermato anche da Kappa, qui si parla prevalentemente di tecnologia M$ e .NET è la nuova tecnologia. Se un utente linux è scontento perché non la può utilizzare, si accontenterà di attendere il porting del Framework sul suo S.O. Se ha tanta voglia di utilizzare .NET, allora si compra un altro disco o fa due partizioni e ci installa un S.O. M$.

4. La chat non è nata per sostituire il forum e non lo sostituirà. Se ricevere per chat un'istruzione breve è più allettante, non lo è fornire una lunga serie di informazioni. E poi per una persona che chiede aiuto in chat, ce ne sarà sempre un'altra che chiederà la stessa informazione sul forum (questo perché di solito la medesima informazione viene chiesta da molti utenti).


Concludo dicendoti che sbagliare è umano, perdonare dovrebbe esserlo.


hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>
Ainscia ha scritto:
Thanks per avere eliminato il mio ultimo msg riguardante la nuova chat di aspitalia, o meglio postato li, ma riguardante una considerazione tra noi due.


prego, quando uno risponde ad un topic bloccato è il minimo. era un bug che era lì, latente, mi hai dato l'occasione per chiuderlo

Ribadisco menomale che qui non tutti gli utenti e le persone dello staff sono come noi due (Bochicchio e io).


meno male.

Domanda perchè oltre a eliminare i post non elimini anche gli utenti???


vedi la cosa che hai detto sopra. non tutti sono come te, in 3 anni sei la prima che rompa veramente su questo forum.

2° domanda come faccio ad cancellare la mia registrazione a questo sito se eventualmente decidessi di farlo???


lo chiedi a me e lo faccio molto volentieri.

3° domanda come faccio se voglio cancellare i dati personali che voi avete (sempre se decido di cancellarmi)???


non ho dati personali se non il tuo indirizzo e-mail. e mi basta mezzo cenno, nemmeno uno intero, per renderli in forma anonima.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
chiudo questa discussione inutile con questo intervento.

hyppos ha scritto:
1. esprimere opinioni negative sulla chat è ammissibile; offendere il lavoro degli altri no. Comprensibile che poi "scattino i nervi" (soprattutto di venerdi, a fine settimana lavorativa  )


non pretendo che usiate i servizi, ma mi pare legittimo che sia io a decidere cosa fare, quando farlo e come farlo. liberi di condividere o meno le scelte, ma mi pare ovvio che posso tenere presente (ed infatti lo faccio) il vostro feedback, così come posso altamente fregarmene.
voi come risposta potete continuare ad utilizzare ed a proporre, oppure non usare i servizi. è questo l'unico metro di giudizio, non gli insulti per chi ci ha lavorato.
per inciso la chat è partira in beta a maggio, ci abbiamo perso oltre 6 mesi e la prima pincopallina che si alza la mattina e viene a dire che è una stronzata, permettetemi, mi fa incazzare e non poco. e non vedo perchè dovrei fare contenta una persona che non rispetta il lavoro ultrui.

sul pc un client IRC e saresti stata allo stesso punto. Le lamentele però sarebbero state molte meno.


guarda caso chi si lamenta è chi non l'ha provata. come dire, non mi piace il chianti, però non l'ho mai assaggiato.

3. Come affermato anche da Kappa, qui si parla prevalentemente di tecnologia M$ e .NET è la nuova tecnologia. Se un utente linux è


come ho già detto, degli utenti linux non mi interessa minimamente. il fatto che ci sia un forum su php è solo perchè molte volte "inquinavano" l'area ASP. fosse per me, ne farei a meno, ma è un bisogno degli utenti, e l'ho soddisfatto.

4. La chat non è nata per sostituire il forum e non lo sostituirà. Se ricevere per chat un'istruzione breve è più allettante, non lo è fornire una lunga serie di informazioni. E poi per una persona che chiede aiuto in chat, ce ne sarà sempre un'altra che chiederà la stessa informazione sul forum (questo perché di solito la medesima informazione viene chiesta da molti utenti).


mamma mia, ti prenderei come community manager... acc, già fatto

quanto al resto, ci saranno i transcript (trascrizioni) della chat, in media un paio di giorni dopo.
la chat in questo modo non carica il server web, quella ASP si.

è in programma anche una versione ASP.NET, per leggere, ma sto iniziando a pensare che forse non ne vale la pena, non ho in mente di farla usare a tutti. e chi la vuole usare, sa cosa deve fare.
fine della storia.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Azz ragazzi... manco qualche giorno e qui succede il Fini mondo !!

Leggendo questo post , ("quello citato che è poi stato cancellato, non ho avuto modo di leggerlo per ovvie ragioni  ") non posso che giungere ad una mia conclusione personale di questo tipo :

1)Come diceva giustamente Bright i servizi che offre Aspitalia ("forum,chat,etc..") sono GRATUITI, il che prelude che nessuno qui è obbligato a fare certe cose... Se sul forum si risponde e se in chat si risponde ai problemi è perchè si ha il piacere di farlo !!! ("come ho già detto diverse volte nei miei post")

2)Essendo un community manager ho avuto il modo di "assistere" alle "ultime sofferenze" ("ultime perchè il lavoro precedente non l'ho assistito") per creare la chat da parte di Cristian e Daniele e vi posso assicurare che i problemi sono tanti e a volte ti FONDONO il cervello... Il tutto per offrire agli utenti un altro Sostegno GRATUITO.. Quindi non vedo perchè gettare fango su tutto questo !!!
Ammetto a questo punto e condivido la scelta di Daniele di cancellare il post precedente ("ANCHE IO AVREI FATTO LA STESSA COSA")

Ps : Ma Ain che ti è successo ?? come mai questa uscita insensata ??

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.