48 messaggi dal 03 aprile 2001
... mi sono risposto da solo... ho installato e tutto funziona..

buona chat

Andrea

andreav ha scritto:
... ci sono problemi se c'è un firewall aziendale che controlla le porte di entrata e uscita ??

ciao

cmq per compatibilità usiamo la 6667 e la 80, ovvero quella di IRC e quella web.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
125 messaggi dal 17 luglio 2002
Connessione in corso...
Impossibile connettersi al server. Riprovare più tardi.
StandBy

che fare???????

consiglio. Pubblicizzate molto la chat. Poco fa eravamo in tre. Un po' triste....
Il problema mi sa che è la richiesta di installare il framework.

MILANO SAIMA CAMPIONE D'ITALIA 2003
renomanu ha scritto:
Il problema mi sa che è la richiesta di installare il framework

il problema è che usare una chat richiede tempo e non tutti ce l'hanno.
il vero utilizzo sarà fatto quando ci saranno le chat a tema e/o con l'esperto, allora si che prevedo un po' di gente.

Forse sono stato frainteso.
Mi sembra logico che una chat su Asp Italia non debba e non possa essere un "caffè" sul quale passare del tempo, ma uno strumento professionale per discutere di problematiche tecniche in modo più diretto e con più persone in modo da trovare una soluzione in modo più veloce di quello che ha volte può consentire un semplice forum.
O perlomeno questo è il mio umile pensiero.
Di chat su cui passare tempo a chiaccherare ce ne sono tante e di altro tipo. Non penso proprio che nessuna delle persone che frequetano questo sito o in futuro la chat abbiamo del tempo da perdere, ma lo facciano per approfondire le proprie conoscenze e risolvere i quotidiani problemi PROFESSIONALI.
IL consiglio di pubblicizzare la chat è legato a questo discorso. Più gente partecipa, più la chat è utile. Se poi nasceranno le chat a tema con esperto in linea tanto di guadagnato.
Quello che indetendevo dire invece riguardo al framework si va a collegare ai post precedenti. Effettivamente non tutti possono installarsi software "a piacere" sul pc in ufficio e scaricare a casa un file da 20 MB con un modem analogico è un po' pesante. Solo questo. Non volevo fare nessuna valutazione tecnica, anche perchè non ne sono in grado. Se è stato deciso di utilizzare questa tecnologia, ci saranno sicuramente delle più che valide motivazioni.
Concludo scusandomi per il tono apparentemente forse un po' polemico, del post complimentandovi con tutti voi per il gran lavoro che fate e ringraziandomi per la grande "GUIDA" che mi state fornendo da quando ho iniziato a frequentare la community.
Ciao

se non hai installato il framework, perdi buona parte delle possibilità che ASP (e relative modifiche) come tecnologia ti offre.
per cui non mi preoccupa: non è la chat su cui parlare di tutto e di più, ma riservata a chi invece in un modo o nell'altro rientra in questo settore.
e francamente non avere il .net framework installato mi pare una grossa mancanza. ma poi ognuno fa quello che gli pare, anche se penso che chi si ostina ad ignorare .net, tra un paio di mesi comincerà a pentirsene...

hai perfettamente ragione.
Quindi ti chiedo: come faccio ad inserirmi nell'argomento???? Mi dai qualche link per qualche risorsa tosta e chiara?
Grazie ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.