4 messaggi dal 18 maggio 2001
Premetto che sono nuovo della community, quindi perdonatemi eventuali OT (ma mi pare che questo sia il gruppo + adatto).

Dunque... l'editor di IDev mi fa vedere tutta la parte di codice su sfondo giallo, come se ci fosse stato passato un evidenziatore sopra.
Ovvero, non è solo il tag <% che è giallo, ma tutto il testo interno, fino alla sua chiusura con %>.

E questo, notate bene, all'improvviso.
Ho disinstallato e reinstallato visualstudio e relativa service pack, ma nulla è cambiato.
E me lo fa in ogni caso, sia semplicemente aprendo una pagina asp a se stante che utilizzando quelle di un progetto.

S.O.: Win98SE

Ringrazio anticipatamente chi mi può dare una mano e un saluto a tutti gli altri

Andrea
Guarda, se non fosse che hai il nick diverso dal mio pensavo che l'avessi scritto io sto messaggio... dato che ho lo stesso problema...

AIUTO!

Andrea Palmatè
Web Developer

--
Andrea Palmatè
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Non ho capito qual'è il vostro problema, non vorreste vedere evidenziato lo script ?

il problema è che NON DEVE essere evidenziato tutto lo script, ma solo i tag di apetrura <% e di chiusura %>.
E invece viene evidenziato tutto il contenuto, le parole chiave perdono il loro abituale colore e a quanto pare pure l'intellisense è andato a farsi benedire.

Notare che andava alla perfezione...
Dopo un normale boot di accensione invece, non mi riesce + di risolvere il problema.

Così non è certo un editor per asp... è sono un qualcosa che ti fora gli occhi (anche se puoi cambiare colore dalle options, ma comunque rimane il fatto che il grassetto sulle parole chiave te lo scordi e l'intellisense pure).
La cosa bella di Interdev è che "Normalmente" fa vedere anche tutti i metodi e le proprietà di un oggetto istanziato. Altrimenti è uguale al Notepad...

Ciao

Andrea Palmatè
Web Developer

--
Andrea Palmatè
29 messaggi dal 22 aprile 2001
prova a controllare sulle opzioni i colori che sono impostati
ma se scrivi un tag html sbagliato ti cambia il colore ?

ciao stefano

il mio sitozzo http://www.skj.it

il mio sitozzo http://www.skj.it
Non è un problema di colori, semplicemente lo scripting mi appare nero su fondo giallo, le parole chiave quindi non mi vengono più riconosciute (in frassetto) e le proprietà delle funzioni non appaiono (ad esempio, se apri "Left(" ..non ti appare "String,Lenght", come dovrebbe.
I colori posso sì cambiarli, ma non risolve la situazione.
L'html invece è riconosciuto appieno.
Ho notato nel problema che mancano le varie visualizzazioni che una volta erano presenti (Anteprima, HTML..) Adesso c'è solo quella... Mah.. ho installato anche il SP5 per Visual Studio ma come immagginavo la situazione non è migliorata. Sono anche andato a vedere nel registro di configurazione, ma si trovano solo le opzioni hce è possibile cambiare anche dal programma.

Mah..

Ciao

Andrea Palmatè
Web Developer

--
Andrea Palmatè

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.