19 messaggi dal 03 aprile 2002
Io uso un dataset, ho l'autogenerate a false e la query che viene creata dinamicamente ogni volta, non mi sembra di fare cose poi così strane (permetto all'utente di decidere quali valori visualizzare ed in quale ordine)!!

Secondo me esiste una proprietà del datagrid che mi permette di impostare la formattazione di tutte le colonne di tipo date in un determinato formato... il problema è trovarla!!

Giorgio (www.yourbiz.it)

32 messaggi dal 08 maggio 2002
onestamente nn so se esiste una proprietà simile...
ma nn basterebbe che tu facessi una vista sui dati, estratti dalla query, in cui formatti la data e costruisci la griglia su questa vista?

ciao

thnx

NIN RULES

ciiiiiiii

thnx

NIN RULES

ciiiiiiii
beh allora se hai un dataset è semplice, fai prima di assegnarlo al datasource
dim riga as datarow
for each riga in tuodataset.tables("tabella").Rows
riga("data")=FormatShortDate(riga("data"))
next

Ovviamente usi la formattazione che vuoi

Ciao<br><b>Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma</b><br>Il mio articolo ma vieniii

Ciao

Il mio blog
Homepage
<b>rockerduk ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
onestamente nn so se esiste una proprietà simile...
ma nn basterebbe che tu facessi una vista sui dati, estratti dalla query, in cui formatti la data e costruisci la griglia su questa vista?

ciao

thnx

NIN RULES

ciiiiiiii
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Il problema non è a livello di database perchè se leggo la stessa informaziuone e faccio un response.write vedo il dato correttamente!!

Giorgio (www.yourbiz.it)

Ciao a tutti, volete ridere?!?
Sono riuscito a risalire alle colonne di tipo date ed ho inserito il seguente comando

riga(i) = FormatDateTime(riga(i), DateFormat.ShortDate)

ma nel datagrid mi ritrovo ugualmente le date con i minuti, se di seguito faccio

response.write(riga(i))

mi vengono visualizzate le date senza minuti!!

Qualcuno ha così tanta fantasia da dirmi perchè non dovrebbe funzionare?!?!

Si riesce a convertire in un dataset una colonna di tipo data in tipo string?? Magari con questo trucchetto riesco a visualizzare le date correttamente!!

Ciao

Giorgio (www.yourbiz.it)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.