19 messaggi dal 03 aprile 2002
Ciao a tutti!!

Ho un datagrid che genera automaticamente le colonne ed una di queste è di tipo data, logicamente mi visualizza anche ore,minuti e secondi che non vorrei vedere!!

Come posso fare ad eliminarli?!?
Impostazioni a livello di applicazione, pagina o datagrid?!?

Grazie in anticipo!!

Giorgio (www.yourbiz.it)

1 messaggio dal 27 luglio 2002
Vedi se questo tutorial puo' aiutarti:
http://www.aspnextgen.com/tutorials.aspx?tutorialid=96
Li' c'e' una formattazione di un campo valute, ma il concetto dovrebbe essere lo stesso.

O in alternativa cerca indietro che se ne era già parlato. C'era la lista delle formattazioni e il link a msdn

Ciao<br><b>Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma</b><br>Il mio articolo ma vieniii

Ciao

Il mio blog
Homepage
Grazie per le risposte!!

Per quanto riguarda il primo esempio non c'è nulla da fare perchè mi servirebbe conoscere l'indice della colonna e questo non è possibile (molto complicato) perchè il numero ed il tipo delle colonne vengono scelte a random precedentemente!!

Ho poi controllato nei vecchi post e sull'msdn e tutti gli esempi fanno riferimento sempre a delle colonne ben predefinite (bound, template) o indici di colonne...

Non c'è un modo per intervenire prima che venga popolato il datagrid?!? Ho provato con le impostazioni locali ma le ore continua a tenerle!!

NB: nella stessa applicazione ho creato una pagina asp ho letto le stesse colonne della stessa tabella e le date senza specificare formattazioni me le scrive senza ore/minuti!!

Qualche altro suggerimento?!?

Grazie

Giorgio (www.yourbiz.it)

Ma scusa, te cosa usi?
Databinder.Eval
o solo Container.DataItem
visto che non usi un boundColumn.

Se vuoi intervenire ancora prima se hai usato un dataset basta sfogliare i vari dataRow del dataTable e formattare i valori

Ciao<br><b>Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma</b><br>Il mio articolo ma vieniii

Ciao

Il mio blog
Homepage
Non uso nulla, ho l'autogenerate a true!!

Ho presente come utilizzare il datarow, ma voglio ricordarti che non conosco il numero delle colonne, il tipo, ecc!!

Grazie

Giorgio (www.yourbiz.it)

Ho scoperto una cosa interessante!!
Sono riuscito (in qualche modo) a formattare le date che leggo ma il problema non si è risolto:

***** pezzo di codice *****
for each myRow in MyTable.Rows
for i=0 to cont - 1
if (isDate(myRow(i))) then
dim s as string
s = now().ToShortDateString()
response.Write(s)
MyRow(i) = s
end if
next
next
******** fine ***********
mi ritrovo a video (response.write) la data senza ore e minuti e nel datagrid la data con ore e minuti!!

Per formattare una data devo per forza dichiarare le colonne (non mi è possibile) ???

Stò cercando un proprietà del datagrid che imposti le formattazioni in generale ma non trovo nulla!! Qualche suggerimento?!?

Grazie e ciao!!

Giorgio (www.yourbiz.it)

Ma se non conosci il numero delle colonne come fai a sapere qual'è quella da formattare. Se non usi un dataset e se usi l'autogenerate non puoi pretendere troppo

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.