20 messaggi dal 31 luglio 2002
Vedi, ogni volta che cerco di aprire dei tutorial o templates di guestbook o rubriche già complete di database in access ( anche perchè è l'unico che conosco), dopo aver dato il percorso in "localhost" (per esempio default.aspx) mi viene fuori una pagina che dice che c'è un errore in "web.config" anche se nessuno la mai interpellato. Io non ho toccato niente, forse bisogna impostare qualcosa nello script...non può essere che nessun tutorial funzioni.

123 messaggi dal 06 luglio 2001
Potrebbe essere un errore di autenticazione, anche a me dava degli errori del tipo. Prova a impostare tutti i diritti per l'utente di ASP.NET (mi pare si chiami proprio così) alle cartelle che contengono le pagine. Inoltre non dare alle cartelle e sottocartelle contenti i siti web nomi con più di 8 caratteri.

Ciao

Cold80
quell'errore probabilmente non è altro che un warning che ti dice che se vuoi vedere l'errore vero e proprio, devi agire sul web.config per abilitare la visualizzazione estesa degli stessi.

<hr color="#31659C" noshade size=1>
Daniele Bochicchio<b>
Content manager di http://www.aspitalia.com</b>
ASP 3 per esempi il mio libro

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
20 messaggi dal 31 luglio 2002
Grazie per aver risposto nuovamente al mio dubbio, ma sembra che il suggerimento di Cold80 abbia funzionato, infatti si visualizza finalmente la pagina. Essendo un esercizio per fare una spece di guestbook molto semplice, dopo aver inserito tutti i dati nel campo e premuto "submit" ecco già pronto il prossimo errore: "Server SQL inesistente o accesso negato." Vorrei capire dov'è il problema visto che ho in teoria installato tutte le componenti ed abilitato tutti i tipi di permessi necessari. Questo tipo di errore viene fuori in continuazione e non riesco ad andare avanti con le esercitazioni e a dir la verità mi sta un po demoralizzando se penso che sono tutorials fatti da esperti per principianti. Se questo è l'inizio ed è già incomprensibile non oso immaginare più avanti....

123 messaggi dal 06 luglio 2001
Ma tu hai SQL Server installato?

Ti consiglio comunque di partire da esempi un po' più semplici invece che da maxi-script che ti creano, invece, più confusione. Prendi un bel libro in mano e comincia dalle fondamenta...vedrai che una volta capita la logica tutto comincierà a tornare!

Ciao

Cold80

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.