71 messaggi dal 01 settembre 2001
Qualcuno conosce un modo semplice e free per fare lo streming video di una Web Cam e pubblicarla su una pagina WEB... Tengo a precisare che devo fare lo streming non il refresh di un fotogramma ogni tot secondi!

Grazie a Tutti per la sempre pronta disponibilità!!!

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Credo che il miglior metodo per fare video streming sia quello di utilizzare un applet java....... Altrimenti con applicazioni o componenti Asp ti tocca ricaricare sempre la pagina........

<font size=3> -¦» Rome Webmaster «¦- </font id=size3><font size=2> <b> [</b> Alla prossima<b> ]</b> </font id=size2>
Anche Flash è una buona soluzione per fare streaming...

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
Il probblema è come fare!!! di idee ne ho tanto ma non riesco a concretizzare... mi manca quel piccolo input che pensavo di trovare qui...

Ho provato iVista... OTTIMO DIREI ma un pò caro... consiste in una applet che si collega con un loro server che viene alimentato da un applicazioncinasul client...

Ho pensato ad installare Windows 2000 Server per sfruttare MMS ma anche questa soluzione risulta un pochino cara!!!

Poi sono passato a Windows Media Encoder, la soluzione più ottimale e assolutamente economica ma mi da un errore con la scheda video... credo non sia compatibile (ho una Ati Radeon 64Mb ViVo + Telecamera su Video In)... non riesco a trovare un elenco di periferiche supportate da questo Softwarino!!!

Scrivo tutto questo anche per condividere con voi le esperienze da me già fatte!!!

Grazie a tutti... aspetto notizie!!!

Dimenticavo... ho provato anche EMULive FSx broadcast Server... ma molto caro anche questo!!!

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Il problema è : "Sei capace a compilare in java ?"

<font size=3> -¦» Rome Webmaster «¦- </font id=size3><font size=2> <b> [</b> Alla prossima<b> ]</b> </font id=size2>
Ci sono diversi tutorial in giro, basta cercare. Prova a guardare anche nei newsgroup dedicati

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
19 messaggi dal 15 febbraio 2002
Puoi inserire l'ActiveX del MediaPlayer(x l'explorer, x netscape usi l'omonimo plugin) nella pagina web. Setti i parametri e via....Io l'ho fatto e funziona....
Per informazioni vedi il sito della microsoft: http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/wmplay/mmp_sdk/windowsmediaplayeractivexcontrol.asp

Io l'ho usato in questo modo:
&lt;OBJECT ID="Player" WIDTH=160 HEIGHT=128 classid="CLSID:22D6F312-B0F6-11D0-94AB-0080C74C7E95"
codebase="http://activex.microsoft.com/activex/controls/mplayer/en/nsmp2inf.cab#Version=5,1,52,701"
standby="Loading Microsoft Windows Media Player components..."
type="application/x-oleobject"&gt;
&lt;PARAM NAME="FileName" VALUE="&lt;%=Request.QueryString("link")%&gt;"&gt;
&lt;PARAM NAME="ShowControls" VALUE="0"&gt;
&lt;PARAM NAME="ShowControls" VALUE="0"&gt;
&lt;PARAM NAME="ShowDisplay" VALUE="0"&gt;
&lt;PARAM NAME="ShowStatusBar" VALUE="0"&gt;
&lt;PARAM NAME="AutoSize" VALUE="1"&gt;
&lt;Embed type="application/x-mplayer2"
pluginspage="http://www.microsoft.com/Windows/Downloads/Contents/Products/MediaPlayer/"
filename="resource/live1.asx"
src="resource/live1.asx"
Name=NSPlay
ShowControls=0
ShowDisplay=0
ShowStatusBar=0
width=290
height=320&gt;
&lt;/embed&gt;
&lt;/OBJECT&gt;

L'unico problema che ti rimane e catturare dalla webcam e lo risolvi usando il mediaencoder...
Bye Gian

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.