Salve a tutti.. vengo al dunque ponendovi il mio sfizio.. curiosità diciamo...

allora ho fatto un manager per uno studio di traduzioni.. che devono caricare tramite web dei file molto grossi, potrebbero arrivare anche a 80 mb.. be va bene nmo problem.. adesso funziona tutto....

questo è il problema:

loro durante il giorno vorrebbero dire al sistema.. alle 8 di sera parti con l'upload verso i server del provider che gestisce il sito (noi)...

il problema è che non so come devo fare per far sta cosa... loro inviano file da web tramite il manager.. xò se da web impostano l'ora.. come faccio a dire al client di pescare il file a quell'ora?

non so se sono stato molto chiaro.. xò tentate a suggerirmi.. grazie

-------------------------------------
http://www.teodesign.com
879 messaggi dal 09 luglio 2002
www.i-studio.it
Puoi usare il WSH e creare uno script che poi metti nello Scheduler di NT.
Nello script WSH puoi fare (quasi) tutte le cose che fai normalmente in uno script ASP..

ciao
Alex

Internetworking Studio Srl
www.i-studio.it
spiegandolo in modo più terra terra?

ihhihi scusatte

<b>alex.iava ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Puoi usare il WSH e creare uno script che poi metti nello Scheduler di NT.
Nello script WSH puoi fare (quasi) tutte le cose che fai normalmente in uno script ASP..

ciao
Alex

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

www.i-studio.it
Dunque, se stai usando Windows2000 e quindi hai il server web IIS, nell'installazione puoi trovare ed installare il supporto per il WSH cioe' Windows Scripting Host. Per la documentazione, puoi far riferimento a questo link:

http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/script56/html/wsoriWindowsScriptHost.asp

oppure scaricare tutta la documentazione del VBScript versione 5.6

http://msdn.microsoft.com/downloads/default.asp?URL=/downloads/sample.asp?url=/msdn-files/027/001/733/msdncompositedoc.xml

Il WSH ti consente di creare degli script con una sintassi VBScript. In particolare, puoi fare quasi tutto quello che fai con le pagine ASP.

Se ho capito bene, tu devi fare in modo che ad una certa ora lo script faccia un upload di alcuni files verso particolari server.
Il tuo script potrebbe quindi essere fatto in questo modo:
- quando parte controlla se in una certa cartella ci sono dei files
- se ci sono, puoi utilizzare qualche componente che esegue l'FTP (se vai su http://www.aspobjects.com/ dovresti trovare qualcosa - per esempio su www.serverobjects.com c'e' il componente free aspInet che dovrebbe fare al caso tuo) per fare l'upload verso i server

una volta che hai realizzato lo script, lo puoi lanciare semplicemente facendoci sopra "doppio-click" ovvero diventa come un eseguibile normale. A questo punto, apri lo schedulatore di Windows (che trovi tra i System Tools nel menu' Avvio) e crei un nuovo task che parte ogni giorno ad una certa ora e lancia lo script che hai creato.

Ciao
Alex

www.i-studio.it
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ma scusa... una piccola considerazione:
non è meglio creare un'applicazione con visual basic che si appoggi che ne so... su un socket, usa un programma per l'ftp... è proprio fondamentale usare asp?

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
43 messaggi dal 15 febbraio 2002
dall'alto della mia ignoraza...

se dei uplodare ad una certa ora dei file sul server web
usa un programma FTP quale ftp Voyager (www.ftpvoyager,com) che ha dentro uno scheduler, nel quale puoi impostare upload e download di quello che vuoi

se invece devi scaricare dei file da un sito... con Download Accelerato Plus (DAP) sempre con lo scheduler suo interno puoi...

non ho capito molto quello che hai chiesto...
spero di esserti stato d'aiuto

Ah, Jedis! I had no ideas! What can i do for you, honored Jedis?
I'm not Jedi. I'm a guy with a lighsaber and a few questions.

Ah, Jedis! I had no ideas! What can i do for you, honored Jedis?
I'm not Jedi. I'm a guy with a lighsaber and a few questions.
www.i-studio.it
Beh, si... VB sicuramente e' piu' affidabile...
Ma non so quali sono le conoscenze informatiche di scmatteo e poi il WSH ha le stesse istruzioni che si usano in ASP e quindi chi ha un po' di dimestichezza con ASP si trova bene...

Comunque, se si sa come fare, si puo' realizzare con VB un progetto EXE e usare sempre lo schedulatore di Windows per farlo partire ogni giorno ad una certa ora...

Ciao
Alex

www.i-studio.it
il fatto è che io non devo solo fare un semplice upload di un file, ma devo passare anche variabili che devono essere inserte nel DB.. pernso che la soluzione di Alex sia la migliore... anche perchè se posso scrivere codice asp..

grazie mille adesso provo

<b>alex.iava ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Beh, si... VB sicuramente e' piu' affidabile...
Ma non so quali sono le conoscenze informatiche di scmatteo e poi il WSH ha le stesse istruzioni che si usano in ASP e quindi chi ha un po' di dimestichezza con ASP si trova bene...

Comunque, se si sa come fare, si puo' realizzare con VB un progetto EXE e usare sempre lo schedulatore di Windows per farlo partire ogni giorno ad una certa ora...

Ciao
Alex

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.