48 messaggi dal 10 luglio 2002
Sto' convertendo una macro Access fatta in Visual Basic in una pagina ASP (come avrete capito tutti ehm....)...premettendo che non conosco VB....quando faccio eseguire l'asp le seguenti istruzioni mi danno errore, mi potete aiutare?

1)
Open path + FileStatus For Random Lock Read Write As #10 Len = Len(Record)


2)
Get #10, num_rec, Record


3)
Put #10, num_rec, Record


4)
Close #10



5)
Open env_file For Input As #11



6)
Input #11, record1

Vi ringrazio per eventuali risposte!



11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ho paura che devi fare un passo in più per tradurre va vb a vbscript... mi pare che non sia consentito l'uso delle macro in una pagina asp.
1. Devi quindi "deassemblare" il tuo script, cioè metterti bene in mente cosa deve fare il programma,
2. Riscrivere le cose che hai in mente tendendo conto delle capacità di una pagina asp.

Cosa devi fare esattamente? prelevare dei record? elaborarli??
Gran parte del codice potrai riutilizzarlo: funzioni, cicli e tutto quanto, le cose che dovrai rivedere sono le connessioni e le finalità con cui usi le tue funzioni... ehm... più facile a dirsi... spiegaci la natura del tuo programma e poi sapremo dirti se devi usare le session, i file di testo, dei recordset... qualsiasi cosa insomma. Soprattutto specifica come l'utente deve interagire col programma (deve fare inserimenti, guardarlo e basta ecc.)
ciaoo!

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
48 messaggi dal 10 luglio 2002
Guarda, innanzitutto ti ringrazio per la risposta, ma mi spiego meglio!!!
Un bel gorno arrivo in ufficio...il mio capo mi fissa, io lo fisso (pensando che quando mi fissa così stà per succedere qualche cosa di brutto...) mi si avvicina, mi dice buon giorno...tutto bene? (quì capisco che sono veramente cazzi amari....) e mi dice converti questo file (una macro di access in visual basic) in una pagina asp che fà la stessa cosa, dopodichè saluta tutti e parte per una settimana (in ferie ovv...) stà di fatto che lunedì torna ed io sono ancora in alto mare....ma la cosa brutta è che nemmeno so' che c***o fa questa pagina!!!!
E lunedì il capo tornerà tutt'abbronzato e mi si tromba!!!
Fine della storia

48 messaggi dal 10 luglio 2002
Tra l'altro mi ha anche detto che basta cambiare solo la sintassi ognitanto(e quì io ho detto che non conosco affatto visual basic)...vabbè, ma tanto è facile dai, preparala per lunedì ok?
AAAAAARRRRRRRGGGGGGHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ehehehehehhe... ti capisco, ho sentito pure io questa storia la settimana scorsa, il mio capo disse "vado a fare un giretto per l'europa" e questo è sempre possibile grazie a noi schiappe che pure d'estate ci facciamo un sedere tanto. Ah! ma quando sarò RE del mondo!
Allora passiamo al tuo problema, tu hai avuto occasione di vedere che fa questo programma VB? se sai come funziona possiamo anche buttar via il codice originale e risciverlo da capo (no scherzo, 800 righe sono tante!!).

Sfortunatamente io non so neanche che è una macro di Access... sono quelle robe che compiono delle azioni prestabilite? in vbscript puoi fare delle funzioni e richiamarle a mò di macro se non ho detto una scempiaggine...

COmunque è un po' difficile eseguire una conversione se neanche t'ha spiegato a cosa serve il programma... lo puoi mettere online questo codice? posta il link, così qualcuno nel forum se vuole se lo scarica e ti da una mano... io potrò dargli un'occhiata ma non è che sono un veterano con vb... non ho neanche usato mai le macro figurati...

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
48 messaggi dal 10 luglio 2002
Grazie per il tuo interessamento, te ne sono molto grato!!!!
Io non so' come mettere on line la macro....al massimo ve la posso mandare via mail...bo...fatemi sapere voi, comunque grazie mille!!!!

P.S. nemmeno io sapevo che cosa è una macro di access ma credo che ci hai preso in pieno!!!!!

20 messaggi dal 06 settembre 2002
ciao!

spiega in 2 righe cosa fa il progr in vb, magari riusciamo a darti qualche dritta su come impostare il progetto in asp!! :-)

diama
48 messaggi dal 10 luglio 2002
Vedi il problema è che io nemmeno so' che dovrebbe fare!!!!
Mi è stato detto converti questa macro in ASP, tanto la sintassi è quasi uguale!!!

Mi sa che sono in u a brutta situation è?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.