1 messaggio dal 02 giugno 2002
Volvevo sapere come faccio per far votare una sola volta dallao stesso PC un sondaggio per tutta la durata di esso...fino a quando poi non lo cambierò...Aiutatemi per favore

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Dovresti utilizzare un elemento che non è possibile modificare ....

x esempio il numero di serie dell'HD

Una volta che hai questo ogni volta che qualcuno vota lo registri in un tabella di un database.....

prima di registrare il voto vai a controllare nella tabella che non sia già presente il suo numero.....

Rome Webmaster



11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Si ma è umanamente impossibile a meno che non ti scrivi un componente da installare sul server. Non conosco la natura dei tuoi sondaggi, ma a meno che non siano importantissimi (concorsi... ecc) non ti conviene cercare un'hosting apposito che ti permetta di registrare componenti scritti da te

Una valida alternativa è questa:
se il sondaggio è accessibile solo da utenti registrati sei a cavallo, nel database ci metti un campo o numerico o Vero/falso e cambi quel valore quando uno ha votato.

Oppure:
se possono votare tutti a questo sondaggio e vuoi comunque renderlo sicuro, puoi mettere, oltre ai 4 o 5 radio button, anche un campo dove inserire l'email. Ogni indirizzo email = un voto. Attenzione, il voto sarà registrato solo quando il tizio che vuole votare avrà ricevuto un'email e cliccato un link nell'email che registra il suo voto.
(altrimenti ci metti solo il campo per l'email e ci scrivi: ricevi il nostro sondaggio per email, il client mette l'indirizzo, riceve il sondaggio e vota)

Oppure ancora:
livello basso di protezione, crei un cookie nel client con scadenza = alla scadenza del sondaggio. Se questo cookie esiste già, quel client non può votare ancora (ma se uno cancella il cookie, è ancora possibile votare per lui).
Al limite puoi impostare anche una variabile di sessione, per cui la possibilità di voto sarà di nuovo disponibile tra 20 minuti (più o meno), ma ripeto, se i dati non sono importanti uno si stufa, non aspetterebbe mai 1 ora per fare 3 voti...

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Te l'ho detto un modo per fare tutto ciò ESISTE !

Basta ricavarsi il numero di serie dell'Hard Disc !!!!

Rome Webmaster

sono d'accordo con l'idea del cookie, mi sembra la più semplice e logica
Biank


Alberto Biancardo
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Si e poi se io cancello i cookie oppure se non li ho attivati ??? Poi posso votare 10000000000 volte !!

Rome Webmaster

Tutto è scavallabile :)

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Su questo non ci piove ma utilizzando i cookie e il numero di serie dell'Hard Disc c'è una bella differenza !!!

Anche perchè il numero rimane sempre quello mentre i cookie oggi ci sono domani non più :O)))))

Rome Webmaster

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.