73 messaggi dal 20 marzo 2002
<b>rome ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Su questo non ci piove ma utilizzando i cookie e il numero di serie dell'Hard Disc c'è una bella differenza !!!

Anche perchè il numero rimane sempre quello mentre i cookie oggi ci sono domani non più :O)))))

Rome Webmaster
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Allora la domanda è: Come si ricava il numero di serie dell' HDD?
Ciao, Andrea K.

73 messaggi dal 17 maggio 2001
Se posso permettermi un appunto : nella comunita' in cui opero ho creato un controllo che va a lavorare sul numero seriale dell'HD,ma c'e' un piccolo problema
1)Se voglio lavorare a livello di linguaggio di scripting ( vbscript )
per recuperare il numero seriale Internet Explorer molto cordialmente dice all'utente che sta per avviare un activex potenzialmente pericoloso
2)Soluzione adottata : creo un plug in che in automatico mette il mio sito fra quelli sicuri e cambia i flag del registro ( mi permette l'esecuzione di activex anche non contrassegnati come sicuri

Punto della questione :
Il mio utente deve installare il plug in e poi quando vota posso controllare il numero seriale dell'HD

Diversi utenti hanno avuto fiducia perche' sono persone che conosco da tempo e soprattutto perche' e' stata caricata tutta la documentazione spiegando chiaramente cosa fa il plug in e sottolineando che questo controllo aggiuntivo permette a me gestore di monitorare meglio i login e verificare eventuali casi di furto di password.

Comunque.....questa e' la via trasparente per recuperare un numero seriale dell'HD.....se poi ce ne sia un'altra che permette in automatico di fare tutto all'insaputa dell'utente...sarei proprio curioso di saperlo,anche se non so quanto sia legittimo farlo.

N.B.: Nel caso in cui il seriale dell'HD si possa ottenere tramite bug del Browser l'utente volendo puo' segnalare la cosa e sono dolori per il gestore del sito....non so se ricordate la storia dello script che permetteva di leggere e cambiare le chiavi di registro...be'....diciamo che sfruttare un bug di browser per avere il numero seriale HD e' la stessa cosa.

Ciao,
Flyer incuriosito e in attesa di risposta

"E' bene considerare il mondo alla stregua di un sogno.Quando abbiamo un incubo,ci svegliamo e diciamo a noi stessi di aver solo sognato.Si dice che il mondo nel quale viviamo non sia affatto diverso" - Hagakure (II,105)

"E' bene considerare il mondo alla stregua di un sogno.Quando abbiamo un incubo,ci svegliamo e diciamo a noi stessi di aver solo sognato.Si dice che il mondo nel quale viviamo non sia affatto diverso" - Hagakure (II,105)
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Eccovi la prova tanto attesa basta utilizzare il FileSystemObject

&lt;%
dim fs,d
set fs=Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
set d=fs.GetDrive("c:")
Response.Write("Il tuo numero seriale è : " & d.SerialNumber)
set d=nothing
set fs=nothing
%&gt;

Non credo proprio che sia illegale il FileSystemObject !!

Rome Webmaster

11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Si vabbè, sapere il numero seriale dell'hard disk del server non è che mi serva a tanto... fso è un oggetto ASP, giusto? non credo che sia dispondibile anche lato client...

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Certo quello è lato server ma era solo un esempio :O)

Ricordo che è possibile far interagire delle Dll con il client....

Rome Webmaster

73 messaggi dal 17 maggio 2001
credetemi...con Il FSO lato client non si puo' ( Explorer si altera parecchio se non siete nella sua lista di attendibili con dovuti privilegi e permessi :) )

Ciao,
Flyer

4 messaggi dal 28 giugno 2002
Puoi sempre fare un sondaggio basandoti sul'IP della macchina da cui proviene il voto!
Salvi l'ip nel tuo db e ogni volta prima di convalidare il voto fai una ricerca x controllare se gia esiste!
Damy

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.