2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Confermo pienamente la versione dell'amico Ras78.....

Le variabili di sessione vengono salvate in una parte di memoria del server web.....

Non è vero che se io ho i cookie disabilitati le variabili di sessione non vengono create !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vengono create eccome !!!!!!!!

Però non appena un utente richiede un altra pagina la variabile di sessione creata perde il valore :O)

Secondo voi perchè allora senza i cookie abilitati non si possono creare informazioni di sessione ???

Semplice perchè altrimenti come farebbe il server a riconoscerti e associare a te quel valore ???

Allora attraverso un particolare processo viene comunque tenuta traccia in modo tale da poter essere riconosciuti

Rome Webmaster

11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ahhhhh ecco!

questo era l'anello che mi mancava:

"Semplice perchè altrimenti come farebbe il server a riconoscerti e associare a te quel valore ???"

Si infatti si può valorizzare una variabile session, ma scade al termine della pagina se il client non ha i cookie attivi.

Grazie, scusate se sono duro di comprendonio ma mi sfuggiva questo particolare ^__^

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Grazie, scusate se sono duro di comprendonio ma mi sfuggiva questo particolare ^__^

Hai fatto bene a riproporre la domanda fino alla soluzione perchè comunque queste sono piccolezze che quasi nessuno conosce ma che alla fine è proprio grazie a queste se i siti web dinamici vanno avanti......... quindi conoscerle non fa mai male!!! anzi !!!

Rome Webmaster




Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.