19 messaggi dal 15 marzo 2002
Salve a tutti
avrei due domande da porvi...

la prima: quanto è sicuro Asp.net??? più, meno o come Java o jsp

la seconda: è possibile con asp.net dividere il framework .net dal web server? Cioè posso avere un server con il framework e un altro server con il web server?

Grazie mille ciao ciao

Erika

Erika
Non si parla molto dell'aspetto di sicurezza quindi non prendere quello che ti dico per vangelo. La sicurezza non dipendende dal framework. Il framework si aggiunge e interviene dopo il web server. Quindi la sicurezza dipende attualmente da iis. I problemi quindi possono essere: trasmissione dei dati o credenziali più o meno protette con ssl oppure eventuali bug di iis, overflow ecc. Se lo usi con apache (per adesso su win) la sua sicurezza dipenderà da apache.
Almeno questo per quanto riguarda la sicurezza per gli utenti. Poi bisogna vedere per chi ha l'accesso al server. Nel senso che essendo più potente permette al web master che possiede un po' di spazio di fare anche più cavolate. Certo ke questo dipende dall'amministratore perché grazie all'impersonificazione si limita il raggio d'azione.
Beh certo, potrebbe esserci qualche bug, ma chi te lo sa dire? .Net a me sembra ancora molto sconosciuto.
Comunque che ti dice che tra le migliaia di sistemi di autentificazione (esempio) fatti in asp o php da diversi web master questi siano più o meno esenti da falle rispetto a .net. Secondo me è più facile che ci siano falle in quelle fatte con i vecchi sistemi.
Sbaglio nel discorso?

<b>Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma</b><br>
Il mio articolo ma vieniii

Ciao

Il mio blog
Homepage
cristian ha ragione, la sicurezza dipende da chi amministra il server, non dal framework in sè.

quanto alla seconda domanda, non ho ben capito cosa vuoi fare, senza il framework non puoi (e questo già a rigor di logica) sfruttarne le caratteristiche.

<hr color="#31659C" noshade size=1>
Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>

ASP 3 per esempi il mio libro

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
oh grazie
Quanto ti voglio bene[:]

<b>Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma</b><br>
Il mio articolo ma vieniii

Ciao

Il mio blog
Homepage
ho dimenticato il

<b>Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma</b><br>
Il mio articolo ma vieniii

Ciao

Il mio blog
Homepage
19 messaggi dal 15 marzo 2002
Tento di spiegarmi un po meglio ma sarà difficile perchè non mi intendo molto di queste configurazioni:

Volevo sapere se con win2000 e asp.net potevo separare su macchine diverse Application server, DB server e web server

spero di essere stata + chiara.

grazie ancora

Erika

Erika
mmm, puoi separe il db, nel senso che puoi mettere quelli tipo sql o mysql oracle su una macchina diversa ma framework e webserver devono stare sulla stessa macchina mi sa. Altrimenti iis dove reindirizza le chiamate, attraverso la rete?mmm mi sa di no

<b>Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma</b><br>
Il mio articolo ma vieniii

Ciao

Il mio blog
Homepage
beh, in teoria potresti fare qualcosa del genere, ma comunque non verrebbe la cosa migliore di questo mondo e saresti cmq costretto ad installare su due server il framework.
a quel punto fai un cluster con questi due server e viene anche meglio come soluzione

<hr color="#31659C" noshade size=1>
Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>

ASP 3 per esempi il mio libro

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.