101 messaggi dal 05 luglio 2001

.NET Framework gestisce le applicazioni n-tier (distribuite su server con funzioni specifiche) principalmente con l'uso di SOAP che sostituisce di fatto la tecnologia COM+ e con XML.

In pratica se la tua applicazione ha un front-end web basato su ASP.NET puoi utilizzare SOAP per accedere a uno o n application server remoti utilizzendo Web Services.
Nota che gli application server non devono per forza utilizzare la tecnologia .NET ma qualunque tecnologia che supporti Web Services (es: Java).

Per quanto riguarda il data-layer, oltre ad ADO.NET Microsoft mette a disposizione un metodo di accesso nuovo (e molto performante) basato su XML (SQLXML) che in pratica funziona in modo simile a Web Services.

Tecnicamente è necessario installare .NET Framework (versione redistributable) sui server di front-end e sugli application-server e SQLXML 3.0 sul server SQL Server 2000. Tutti i server dovranno avere installato anche Internet Information Server 5.

Nota: la tecnologia Microsoft Cluster Server non è consigliata per Internet Information Server. La soluzione migliore è sempre di avere in cluster i database server e gli application server (middle-tier) e di distribuire i server di front-end IIS utilizzando Il Network Load Balancig Service di Windows 2000 Advanced Server.

Ma come parli...fai paura
Più o meno quello che volevo dire io, ihih

<b>Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma</b><br>
Il mio articolo ma vieniii

Ciao

Il mio blog
Homepage
101 messaggi dal 05 luglio 2001

Sono un libro aperto, eh!!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.