99 messaggi dal 26 ottobre 2001
Ciao a tutti,
ho questo problema che mi tormenta ;)
Come posso creare una connessione ad un DataBase Access che è situato su un server diverso da quello su cui ho bisogno di scrivere i dati del RecordSet?
Solitamente utilizzo questo codice:
<%
...
OBJConn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=F:\Inetpub\wwwroot\diresempio\database\dbesempio.mdb"
...
%>

Please help me...

Dovresti metterci il percorso relativo in http, ma la cartella dei database dovrebbe avere i permessi giusti, il che comporta a una pazzesca perdità a livello di sicurezza.

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
99 messaggi dal 26 ottobre 2001
scusa, ma non ho ben capito.
Come faccio a passargli via HTTP il percorso fisico della Directory sull'HD del server?


TEORICAMENTE (forse scrivo caxxate):

http://www.sito.com/databases/database.mdb

in questo caso la cartella "databases" dovrebbe avere dei diritti particolari...cmq non lo so, ho visto qualcosa una volta...

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
99 messaggi dal 26 ottobre 2001
Credo che questa non sia la via giusta (sempre ce ne sia una!).
Solitamente le dir che contengono i DB non sono raggiungibili via HTTP.

Chi ha altre idee???

20 messaggi dal 17 luglio 2001
Salve io ho risolto con XML per farmi dare i dati dal database adesso sto cercando una soluzione per lupload verso il sito, ho inserito un messaggio su questo forum ma ancora non mi ha risposto nessuno, non saprei!
Coridiali saluti Daniele

Teoricamente quello che ha scritto ras è corretto.Puoi accedere a un db in quel modo,ma come puoi accedere tu possono accedere tutti, quindi se sei amministratore puoi dare tutti i permessi che vuoi, altrimenti è difficile trovare chi dà permessi everyone su una cartella dove c'è un db.
Ciao da biank


Alberto Biancardo
839 messaggi dal 13 febbraio 2001
Con RDS si potrebbe certo, ma c'e' da tener conto, tra l'altro dell'enorme decadimento delle prestazioni. Basta pensare al solo traffico di rete generato dall'accesso al db.
Se si tratta di nuovo di un file server in una LAN la cosa è piu' semplice, ma il decadimento delle prestazioni esiste lo stesso.
La scelta piu' valida sarebbe quella di un server SQL ;-(

Ciao!
Paolo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.