Assolutamente no. Non è possibile connettersi a un database Access Remoto usando un percorso virtuale come http://www....../database.mdb (a differenza di SQL).
Non potendo quindi connetterti direttamente devi per forza crearti due pagine, una sul primo server che invia la richiesta alla seconda, che a sua volta apre il db, estrae un recordset e lo reinvia alla prima pagina. E' giusto il metodo di rdanieleri che usa xml. (lo fai con SOAP?) Un metodo è appunto questo: usare SOAP ma implica la conoscenza di XML, l'altro metodo è usare l'oggetto XMLHTTP che riesce a leggere l'output da una pagina remota. Tutto ciò che devi fare è crearti una ASP che dia come output il recorset, in un formato facilmente decifrabile del tipo:
record:id=1&campo2=aooo&campo3=salutirecord:id=2&campo2=altra prova&campo3=funzionerà mai?record:ecc
Questa stringa riflette il recordset e la pagina che l'ha prodotta devi trovarsi per forza sullo stesso server dove si trova il database access.
Nell'altra pagina, quella sul primo server dovrai istanziare l'oggetto XMLHTTP affinchè possa "catturare" quell'output remoto, e poi tramite la funzione Split (già sperimentato e funziona.... magari con un po' di pazienza) devi scindere l'output.
Dim output
output = xmlobj.ResponseText
in post precedenti in questo forum si dice come usare XMLHTTP, una volta che hai questa stringa, fai:
recordset=Split(output, "record:")
Otterrai un'array che ha per ogni elemento un record. Ad esempio:
recordset(0) è uguale a:
"id=1&campo2=aooo&campo3=saluti"
Fai nuovamente lo split per separare le coppie nome=valore
nomevalore=Split(recordset(0), "&")
nomevalore(0) sarà uguale a: id=1
a questo punto hai l'informazione base che ti serve. Puoi fare ancora lo split sull'uguale per ottenere il nome del campo o il suo valore... E' un po' contorto mi rendo conto... se sai usare L'XML te lo consiglio, è moooolto più efficiente e soprattutto non devi fare 500 split
-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------
Enjoy learning and just keep making