ras, perchè mai radiarti, hai mai visto q.uno che butta via il sale o il pepe?

tornando alla portabilità, francamente me ne frego, molto semplicemente, perchè io su server windows mi trovo bene  dunque per come la vedo è un vantaggio che non fa spostare l'ago della mia bilancia (idem il costo delle licenze).

quanto al nostro esempio, io userei senza problemi asp.net con varie tecniche di caching ed accellatore web di terza parte, tanto la maggior parte dei software che usano i portali sono sviluppati ad hoc ed altro non fanno che staticizzare i contenuti

quasi tutte le pag ASP.NET che ci sono su questo sito, per es, sono generate una volta e tenute in cache, per molti utenti, così se ci sono 10 mila richieste per gli script, non ci saranno per forza di cose 10 mila richieste al database.

oddio, tutte cose che si fanno da tempo, solo che ora è tutto trasparente anche per lo sviluppatore (o quasi).

<hr color="#31659C" noshade size=1>
Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>

ASP 3 per esempi il mio libro

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
17 messaggi dal 12 aprile 2002
ok, ragazzi, a questo punto farebbe comodo una conferma.
Se arriva signor Renato Soru e ci chiede di rifargli il portale di Tiscali, non avremmo problemi a rifarglielo sia su Linux (... usando PHP) che su WIN (.. ASP.NET usando C#, VB.NET, ecc).
Ok, ma che db uso .... anche ammettendo di usare dei sistemi di caching? Con ASP.NET? E scrivendo il codice in PHP?

Non crediate che debba rifare il portale di TISCALI (MAGARI !!!! chissà quanto mi darebbero  ). Mi pongo un problema per il futuro ... su quale sistema conviene buttarsi oggi per essere competitivi in futuro?
Concludendo...usa la tecnologia che ti è più affine e che reputi più giusta, fai uno studio di fattibilità molto efficiente e valuta bene tutte le strade ed i possibili sbocchi. Se effettivamente puoi usare una piattaforma MS, vai con ASP (magari usando componenti COM+) o ASP.NET, se usi Linux/Unix vai con PHP & Perl

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.