Ciao a tutti, sto impazzendo con una ConnectionString su aruba. Questa stringa di connessione specificata nel webconfig è stata generata in automatico dall'entity data model. Faccio semplicemente delle operazioni CRUD all'interno di una tabella. Attualmente l'errore che ricevo è:

The SSE Provider did not find the database file specified in the connection string. At the configured trust level (below High trust level), the SSE provider can not automatically create the database file.

Questa è la stringa di connessione:
 <add name="dbMailEntityDataModel" connectionString="metadata=res://*/App_Code.DbMailDataModel.csdl|res://*/App_Code.DbMailDataModel.ssdl|res://*/App_Code.DbMailDataModel.msl;provider=System.Data.SqlClient;provider connection string="Data Source=62.xxx.xxx.xx;Initial Catalog=xxxxx;Integrated Security=False;User ID=xxxxx;Connect Timeout=0;Encrypt=False;Packet Size=4096;Password=xxxxx;MultipleActiveResultSets=True"" providerName="System.Data.EntityClient" />

Ho gia provato a seguire queste procedure, ma evidentemente l'articolo è un po datato, in effetti non trovo quel Metadata Artifact Processing di cui parla nell'articolo io non lo trovo nel file edmx...

http://blogs.ugidotnet.org/BabbaBlog/archive/2009/03/22/entity-framework-su-aruba.aspx

Grazie..

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
Ragazzi a nessuno è mai capitato? Devo ultimare il sito in settimana e sono ancora in altomare...!

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
credo che devi modificare la connectionstring, parti da qui

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
Grazie per la risposta, ma se vuoi ridere (a me ha fatto solo innervosire) guarda che bella risposta mi hanno dato:

Gentile cliente,
i database in shared hosting non prevedono la possibilita' di usare Sql.Membership e Roles Provider, ovvero non puo' aggiungere dinamicamente utenti al db Mssql.

Ciò non è supportato.
La gestione del database avviene con il solo utente MSSqlxxxx associato allo schema MSSqlxxxx .

Con i nostri servizi l'unica alternativa è installare un Sql Server all'intero di un server virtuale/dedicato/housing o Cloud , ovvero un suo server all'interno della nostra rete.

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
ti volevo scrivere ... ma perchè non ti fai un'instanza azure e ci carichi i tuoi siti... ad aruba lasci DNS e Mail

Io farò cosi al 90% in futuro, tanto visto il rapporto utenti/siti/server che usano i provider su azure non ti basta una Small Instance
Modificato da fileman il 22 febbraio 2012 19.16 -

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
Guarda, non ho mai usato azure (credo si paghi come il cloud computing) ma per adesso e perche ho fretta, ho aperto un account su arvixe.

Gia aruba in passato mi aveva rotto le scatole, questa è la volta che ci metto sopra una grossa pietra... tombale!

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
ci sarebbe anche questo e sembra essere free.... però io preferisco investire in Azure per il futuro, rispetto a prendere un server dedicato
Modificato da fileman il 22 febbraio 2012 21.11 -

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
420 messaggi dal 23 marzo 2010
Contributi
Anche tu nel circolo vizioso di Aruba, non sai quanto ci ho smadonnato io :D Conviene solo perchè paghi veramente poco per un hosting windows, ma in quanto qualità lasciamo perdere.

A proposito di azure...anche a me piacerebbe, peccato che ho sentito che costi un occhio della testa...qualcuno conferma? :D
Modificato da Mirko Pastorelli il 22 febbraio 2012 21.39 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.