fileman

Emanuele Filardo

Iscritto dal 02 ottobre 2006 11:22
1.236 messaggi nel forum (0,39% del totale)

Emanuele Filardo incontra per la prima volta un "pc" quando all'età di 7 anni riceve in regalo un Commodor64 e la programmazione un po' di tempo dopo, quando realizza il suo primo programma/gioco... grafica d'altri tempi, ma l'astronave si spostava e sparava. Poi si passa ai 286 con msdos ai 386 con Windows 3.11, fino agli attuali multicore, con cui sperimenta S.O., applicazioni e linguaggi alternativi alle proposte di casa Microsoft, come Linux, FreeBSD, OpenSolaris, Mysql, Postgresql, qmail, postfix, hylafax, OpenOffice, Apache http Server, PHP.

Si avvicina al web con HTML, accostandolo in seguito a qualche animazione in Flash 4, per passare poi al PHP. Successivamente con l'uscita del .net 2.0, sposta l'attenzione l'ambiente desktop ed a C# sintatticamente molto simile a C++ e PHP.

Attualmente le nuove tecnologie come WCF, Silverlight, DynamicData, hanno riacceso il suo interesse per il l'ambiente web sia per applicativi intranet e internet.

Inizia gli studi di Ingegneria Informatica ed Automazione, che non vengono portati a termine per mancanza di tempo extralavorativo per gli studi. La sua occupazione principale non ha nulla a che vedere con l'informatica, ma svolge per la ditta anche compiti di amministratore di sistema e programmatore per le esigenze interne.

Ultime attività
Meno recente

Microfeed RSS Atom

Contenuti preferiti