296 messaggi dal 09 marzo 2001
Ciao ! ...
Avendo file di vario genere e dovendoli organizzare per darne la visibilità tramite link sul WEB , Es. ".TXT .BMP ecc." , Mi conviene Inserirli come campi "BLOB" in un DB oppure segnami sul campo 'FILE' il percorso dello stesso ?

GRAZIe ,
non so se sono stato abbastanza chiaro....scuste il groviglio !

66 messaggi dal 29 aprile 2001
www.xepient.com
Ciao steiraci,

il metodo piu' facile e' certamente quello di tenere i tuoi files in varie cartelle sul server e salvarne il percorso in DB.

Questo metodo ha due vantaggi:

1. e' molto piu' facile inserire i files sul server, tramite un semplice drag e drop,
e non devi avere funzioni di tipo amministrativo per inserire i files.

2. i tempi di visualizzazione sono piu' o meno gli stessi, se non piu' veloci con questo metodo.

Gli svantaggi sono che tocca a te assicurarti che il percorso e il nome del file sia sincronizzato sia sulla cartella che nel DB.

L'altro metodo (BLOB) e' certamente piu' pulito, ed evita il problema della sincronizzazione. Devi comunque avere funzioni di tipo amministrativo che ti permettono di trasformare i dati dei files in un Byte array per salvarli nel DB (vedi http://msdn.microsoft.com per esempi).

Altre considerazioni sono di spazio disponibile. Se il DB e' su un server diverso da quello del Web Server e quanto spazio hai su ciascuno. BMP possono essere enormi, e di solito lo spazio e' limitato.

Spero ti sia stato di aiuto.
Andrea.

21 messaggi dal 12 aprile 2001
Se il tuo problema è quello di ricavare dei link da un database, allora forse è meglio creare due campi; uno con la descrizione e l'altro con il path.
Considera anche di usare l'oggetto Linking...

Chi è maestro nell'arte di vivere distingue poco tra il suo lavoro e il suo tempo libero...

Chi è maestro nell'arte di vivere distingue poco tra il suo lavoro e il suo tempo libero...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.