54 messaggi dal 21 gennaio 2002
ciao,

sto cercando di invirare una mailing list ma mi da questo errore e non capisto perche:

error 'ASP 0113'
Script timed out

/mailing.asp

The maximum amount of time for a script to execute was exceeded. You can change this limit by specifying a new value for the property Server.ScriptTimeOut or by changing the value in the IIS administration tools.

Qualè il problema e cosa devo fare?

11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao!
Le pagine asp vengono processate dal server ed il tempo impiegato per questa operazione varia a seconda della lunghezza / complessità dello script. In certi casi, quando si verifca un problema, o ci sono errori nello script, la pagina asp impiega troppo tempo per essere processata ed il server risponde con l'errore:
"Script timed out"

In una pagina ASP puoi decidere il tempo limite per l'esecuzione di uno script usando

Server.ScriptTimeout = 60

'il valore è in secondi.
Questo significa che se dopo un minuto il server non ha finito di processare la pagina, restituisce un errore.
Di norma 60 secondi sono un'enormità di tempo ed è più che abbastanza da permettere l'esecuzione dello script quindi il tuo problema potrebbe essere un errore di script. Il più comune è questo:

while not rs.EOF
var = rs("campo")
wend

cioè non usare rs.Movenext... il ciclo while continua all'infinito che è un pò più di tempo rispetto a 60 secondi... se posti il codice magari ti so dire più cose a riguardo...

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
54 messaggi dal 21 gennaio 2002
Ho inserito la stringa

Server.ScriptTimeout = 60

e funziona.
Ciao e grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.