22 messaggi dal 26 novembre 2001
Come è possibile eseguire una determinata procedura ad un'ora prestabilita?

Grazie in anticipo!

Io uso solitamente gli eventi di sistema di Windows; pianifico delle operazioni usando come programma un vbs

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
Ma con ASP non è possibile schedulare una procedura?

In caso negativo (usando ASP e non VB) come posso fare?

839 messaggi dal 13 febbraio 2001
Uno script ASP puo' essere richiamata da una richiesta HTTP.
Potrebbe scaturire da una richiesta (tipo "la prima richiesta del giorno") tua o di una visitatore casuale, o in automatico se disponi di una client collegato permanentemente, tipo ADSL: con Operazioni Pianificate, Cron e Telnet non è difficile da implementare

Ciao!
Paolo
E' possibile automatizzare la procedura facendola leggere da un Data Base dove sono contenute tutte le operazioni da eseguire?

279 messaggi dal 08 maggio 2001
Ras, io ho masticato VBSCRIPT solo all'interno di pagine ASP per cui come linguaggio non lo conosco proprio ...... visto che te hai già esperienza non è che potresti postarmi qualcosa per poter effetuare le seguenti operazioni:

- invio email in automatico: in particolare la data di invio verrà inserita nel DB per cui una volta al giorno il file dovrà in automatico controllare nel db se ci sono email da spedire.
Io l'ho già creato in ASP per cui al massimo te lo mando .....

Poi fammi sapere dove posso trovare una buona guida sul web ed un buon libro in ITALIANO con esempi in modo da fare pratica .....

Attendo una tua risposta
839 messaggi dal 13 febbraio 2001
iceberg ha scritto:
E' possibile automatizzare la procedura facendola leggere da un Data Base dove sono contenute tutte le operazioni da eseguire?

Certo... Definisci tutte le tue operazioni da eseguire, magari assegnando loro un codice e dei parametri e poi in una tabella scrivi quali vanno eseguite, che parametri passargli, eventualmente l'ora.... e poi richiami questo bello script quando vuoi.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.