21 messaggi dal 19 dicembre 2001
Come è possibile sul Page_Load sapere su quale bottone ho cliccato?
Esiste un PAge...... o cosa?
GRAZIE E BUON LAVORO A TUTTI
Cristina


In asp.net è stato introdotto un nuovo modo di produrre pagine web. Una programmazione orientata agli oggetti e con eventi. Quindi, non devi fare più come asp che leggevi la variabile passata per sapere che comando hai eseguito.
Devi usare i controlli gestiti dal server, esempio:
<code>
&lt;asp:Button id="bottone" Text="prova bottone" runat="server" onClick="mia_sub" /&gt;</code>

In questo modo nel tuo script lato server o codebehind metterai una sub "mia_sub", così:

<code>
Private Sub mia_sub(sender as Object, e as EventArgs)
'operazioni da eseguire
End Sub
</code>
Il server alla pressione del tasto eseguirà le operazioni contenute nella sub mia_sub.

Spero di esserti stato utile, o magari...queste cose le sapevi già
Ciao

<b>Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma</b><br>Nessun essere vivevente finisce nel nulla.(Leonardo da Vinci)

Ciao

Il mio blog
Homepage
21 messaggi dal 19 dicembre 2001
Ti ringrazio,ma volevo sapere se esisteva un Page. ... qualcosa per individuare il bottone o l'obj attivo in quel momento e che ha mandato la chiamata al server.
Non voglio inserire la gestione dell'evento onClick, ma ricavarmi da codice l'obj attivo.
GRAZIE

21 messaggi dal 19 dicembre 2001
Ho ,comunque, provato come mi hai suggerito, ma il problema è che comunque mi passa prima dal page_Load e mi frega!
Grazie

se non ti interessa eseguire sempre quel codice al ricaricarsi della pagina, ma solo la prima volta, fai un bel

if not page.ispostback then
'prima volta
end if

nella tua Page_load

<hr color="#31659C" noshade size=1>
Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>

ASP 3 per esempi il mio libro

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
21 messaggi dal 19 dicembre 2001
Il controllo è stato inserito, ma anche nel postback deve passare dal page_load e fare cose diverse a seconda dell'obj attivato.
GRAZIE

A me sembra che ti fai un po' grosso il problema. Non so bene cosa vuoi fare ma sicuramente si può fare facilmente utilizzando l'evento onClick.

Senza offesa

<b>Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma</b><br>Nessun essere vivevente finisce nel nulla.(Leonardo da Vinci)

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.