52 messaggi dal 07 aprile 2001
Qual'è secondo voi la tariffa oraria da far pagare ad un cliente per uno sviluppatore di software qualificato?

Voi quanto vi fate pagare?

Troppo poco? A volte troppo?

Io non chiedo mai meno di 40 ¤/ora (a Genova)

Sarebbe interessante vedere le differenze tra le varie città ecc.

Valerio

Forza ragazzi... non sono della finanza :)

296 messaggi dal 09 marzo 2001
Lasciamo perdere ...
Beh ma quella cifra la chiedi da Privato ..??
Io sono dipendente Alitalia .. e meglio che non parlo ... prendo come una Colf !!
:-)

Infatti, la prima differenza fondamentale è se lavori presso qualcuno o privatamente. Io faccio entrambe le cose, e nel secondo caso posso chiedere più del doppio che nel primo. In tutti e due i casi però non quantifico mai a ora, anche perchè non sai mai quanto realmente ci vorrà. Comunque 40 euro all'ora mi sembra parecchio.

Alberto Biancardo
Chiedo 40 Euro all'ora lavorando in proprio, ovviamente IVA esclusa e su una stima delle ore abbastanza abbondante, prevedendo problemi imprevisti e un minimo di testing.

ciao

187 messaggi dal 06 settembre 2002
Non è mai troppo per il lavoro che facciamo .........
<b>html101 ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Non è mai troppo per il lavoro che facciamo .........
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

inoltre la verità è che tenere alto il prezzo qualifica molto. Ho visto gente chiedere fior di milionate per gestionali fatti con Access e due righe di VBA, ma i clienti erano contenti perchè le soluzioni adottate erano buone ed erano cmq contenti di pagare.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.