15 messaggi dal 30 maggio 2001
Ho scritto una classe ActiveX DLL dove tra i "Riferimenti" c'è anche "Windows Media Player". In un metodo, istanzio questo oggetto e ricavo la durata di un file audio-video.
Ebbene, quando chiamo tale metodo in run-time da VB o ASP la durata del file risulta sempre 0, invece provandolo in Debug (con F8, per intenderci) mi restituisce la effettiva durata in secondi.
Da cosa può dipendere?

di che tipo è la proprietà? Variant o cosa?

Ciao

Andrea Palmatè
<b>Community Manager di http://www.aspitalia.com</b>

--
Andrea Palmatè
15 messaggi dal 30 maggio 2001
La durata che dovrebbe risultare (se tutto va bene) è di tipo 'Double'.

11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
l'ho provato proprio l'altro giorno: il problema è che lo script preleva il valore della durata prima che il filmato sia caricato del tutto.

Dovresti:

- Caricare il filmato
- Aspettare due secondi che il caricamento sia completato (usa una funzione tipo SetTimeout di JS, non è tanto elegante come soluzione però l'inghippo è li)
- Preleva il valore.

Non so con precisione se MediaPlayer a filmato caricato cambi una delle sue proprietà, ma se così fosse puoi fare un ciclo while di questo tipo:

while not MediaPlayer.Loaded = 1
' il ciclo si ripete finche la proprietà loaded (da me inventata) non cambia
a = 1
wend

durata = MediaPlayer.Duration

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.