19 messaggi dal 06 settembre 2002
allora io un DB in cui metto dei lavori che hanno un anno di inzio e un anno di conclusione (anno1 e anno2) la mia ricerca deve poter selezionare quei lavori fatti in un determinato anno passato come variabile datainput al file.asp
Delle volte anno1 e anno2 coincidino perché i lavori sono iniziati e terminati nello stesso anno, altre volte no.
per esempio: nel 1995 ho iniziato un lavori e l'ho concluso nell 1997 quando faccio la ricerca per 1996 deve selezionare anche questo record.
ma le ho provate tutte!! l'ultima é questa:
[.....]
datainput = request.querystring("anno")

strAnd = " and "

Conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq="&Server.MapPath ("memoria.mdb")

SQL = "select * FROM fondi WHERE anno1>= "& Cint(datainput) &" and anno2 <= "& Cint(datainput)

niente da fare!!
sono disperata
1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
se i campi anno1 e anno2 contengono rispettivamente l'anno di inizio e l'anno di fine allora dovresti scrivere

SQL = "select * FROM fondi WHERE anno1<= "& Cint(datainput) &" and anno2 >= "& Cint(datainput)

oppure
SQL = "select * FROM fondi WHERE anno1<= "& Cint(datainput) &" and ( anno2 IS NULL or
anno2 >= "& Cint(datainput) & " )"

con questa seconda select prendi anche i lavori che sono cominciati prima dell'anno selezionato ma che non sono ancora finiti

FORZA LA MAGICA ROMA

FORZA LA MAGICA ROMA
19 messaggi dal 06 settembre 2002
lo so sono idiota!!!
era chiaro che mi prendeva solo quelli uguali!
ok il problema era di logica!!!
ALBIS:sono daccordo soprattutto sulla tua ultima frase!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao e grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.