96 messaggi dal 24 gennaio 2002
Qualcuno sa come si rilevano le impostazioni di default di un database, in particolare separatore dei decimali e formato data?

Il problema è che impostando LCID = 1040 riesco a leggere questi dati nel modo corretto, ma questo non funziona in scrittura, dove devo impostare manualmente il corretto separatore dei decimali e formato data ogni volta che cambia il server dove gira l'applicazione.

Fin'ora ho sempre dovuto procedere per tentativi, esiste un modo per leggere queste impostazioni e quindi impostare delle variabili di conseguenza?


69 messaggi dal 05 giugno 2001
Scusami ma io imposto session.Lcid=1040 in testa Alla Pagina
ma La Data Mi Viene nel Formato dd/mm/yy sai come faccio ad impostarla dd/mm/YYYY???

11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao, lo puoi fare manulmente e cioè così:

'Data formato gg/mm/aaaa
oggi = Date()
giorno = Day(oggi)
mese = Month(oggi)

'Data formato mm/gg/aaaa/
datafinale = mese & "/" & giorno & "/" & Year(oggi)



-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
96 messaggi dal 24 gennaio 2002
OK RAGAZZI, MA IL PROBLEMA NON ERA DIVERSO?

Cambiando sistema, cambiano le impostazioni internazionali, e oltretutto in modo diverso per il sistema e per il trattamento dei database in access.

Ad ogni cambio non c'è altro modo che procedere per tentativi?

60 messaggi dal 13 febbraio 2002
le date, a prescindere dalle impostazioni internazionali dal database ti conviene sempre inserirle nel formato yyyy/mm/dd, qualsiasi impostazione accetterà questo passaggio di dati...per quanto riguarda la valuta il discorso è forse leggermente diverso poichè in america il punto è la virgola e la virgola è il punto....io ho risolto con una semplice funzioncina che è la seguente, controlla la presenza di punti e virgole e li rimpiazza nel giusto modo, però ricordati di impostare il campo del database come numerico, non come valuta!!!!!!!!


ciao vaargard

96 messaggi dal 24 gennaio 2002
forse ti sei dimenticato di postare la funzione, oppure fai un semplice replace ai valori prima di scrivere?

Per me il dilemma rimane sempre come sapere in modo dinamico che separatore viene utilizzato su un determinato server.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.