29 messaggi dal 26 gennaio 2002
Ciao a tutti,
durante la navigazione tra le pagine del mio sito tengo una variabile di sessione attiva,
appena il visitatore cambia sito e non pagina come faccio a far scadere la sessione?

grazie anticipatamente

11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
puoi far scadere la sessione da sola impostando
Session.Timeout = 5

cioè a 5 minuti di inattività... ma dipende da che sito hai, se è di consultazione uno può stare in una pagina anche 10 minuti a leggere i contenuti quindi vedi tu.

in alternativa, se hai degli elementi fissi nel sito, tipo un frame col menu ci puoi mettere

<body onUnload="Javascript:window.open('logoff.asp','_blank')">

in questo modo alla chiusura del browser si pare una finestra con la pagina logoff.asp che sarà così costruita:

<%
Session.Abandon
%>
<script language="Javascript">
window.close()
</Script>

Tutto qua, è la stessa cosa che fanno quelli di Tiscali quando controlli la posta e poi esci.


-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
29 messaggi dal 26 gennaio 2002
grazie è una buona idea
la provo subito

29 messaggi dal 26 gennaio 2002
ho provato l'idea del frame, ma quando fai aggiorna mi distrugge le session mentre me le deve distruggere solo quando esco dal sito


11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Lo so purtroppo è l'unica possibilità, non mi vengono in mente altre idee...

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
29 messaggi dal 26 gennaio 2002
Aiuto Daniele Bochicchio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.